Cittadinanza: Paita (Iv), 'firmerò referendum'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Firmerò online il referendum sulla cittadinanza. Si tratta di una giusta battaglia di civiltà. Siamo a quota 300 mila firme, serve uno sforzo corale". Lo annuncia la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. "Dalla maggioranza non arrivano segnali. La sbandierata proposta di Forza Italia sullo Ius Scholae è rimasta una boutade estiva. Lo strumento referendario - spiega Paita - può essere quindi l'unico in grado di cambiare la situazione. (Civonline)
Ne parlano anche altre testate
PUGLIA – “Ho firmato la campagna referendaria sulla cittadinanza che ha come obiettivo quello di ridurre da 10 a 5 gli anni di residenza legale necessari per i cittadini extra-Ue per richiedere la cittadinanza italiana. (Corriere Salentino)
Berutto momento per Aurora Tropea. I problemi per lei, però, non sono finiti qui. (Tutto.TV)
Ieri è stata superata quota 330.000 nonostante i problemi tecnici del sito. L’iniziativa mira a ridurre da 10 a 5 anni il periodo di residenza legale necessario per ottenere la cittadinanza italiana. (Il Fatto Quotidiano)
Non ci sono rimasta male, ma di più, soprattutto perché mi sentivo italiana. Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. (Orticalab)
Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. "Ho deciso di firmare per il Referendum Cittadinanza, per modificare la legge sulla cittadinanza riducendo da 10 a 5 gli anni di residenza necessari per diventare cittadini italiani. (Civonline)
previsioni Eurostat per l'Ue relative agli andamenti demografici pensionati e contribuenti, con rischi crescenti di squilibri per (Tuttosport)