Disservizi Pos in tutta Italia: guasto alla rete Worldline blocca i pagamenti elettronici per Nexi e altri operatori

Disservizi Pos in tutta Italia: un guasto alla rete Worldline blocca i pagamenti elettronici per Nexi e altri operatori. Nexi, uno dei principali operatori del settore, ha confermato che il problema deriva da un guasto nei sistemi del fornitore tecnologico globale Worldline. Secondo una dichiarazione ufficiale di Nexi Payments, il problema è stato causato da un “incidente di rete generico e diffuso”, come comunicato da Worldline. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ha colpito anche il Lodigiano e il Sudmilano il pesante disservizio dei sistemi informatici che permettono in funzionamento del circuito Bancomat per i pagamenti senza contanti nei negozi. Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. (Il Cittadino)

– Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. "Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le prime ad informare i propri clienti della vicenda c’è Nexi Payments, che in una nota promette che verranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena l’operatore francese darà nuove informazioni sul caso. (Corriere della Sera)

Bancomat segnala comunicazione stop pagamenti Worldline. «Interruzione della rete in Italia»

Su tutti i dispositivi, la comparsa della scritta: «Interruzione della rete in corso». Bancomat, a seguito delle continue lamentele da parte dei clienti, ha spiegato l'accaduto con una nota sulla pagina ufficiale: «Il disservizio secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento». (leggo.it)

Advertisement (Quotidiano online)

Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia». (ilmessaggero.it)