Regionali, il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna. Schlein: «Dato straordinario per il Pd»
Il centrosinistra vince. A spoglio ancora da completare, il risultato delle Regionali in Umbria ed Emilia Romagna appare ormai delineato. Proietti vince in Umbria «Stefania #Proietti (centrosinistra) è la nuova presidente dell'#Umbria». Lo scrive sui social Youtrend secondo cui «il suo vantaggio su Tesei è incolmabile». «A scrutinio ancora parziale la candidata del centrosinistra Proietti è avanti, ma le sezioni scrutinate, secondo le analisi di Youtrend, dovevano essere mediamente leggermente favorevoli alla destra. (LaC news24)
Su altre testate
Stravince in Emilia Romagna, come da copione, raggelando la controparte per la dimensione “schiacciante” del successo di de Pascale. In Umbria la partita è più combattuta, però alla fine la candidata del centrosinistra travolge la presidente leghista uscente, Tesei, che non ha potuto nemmeno contare sul traino del sindaco di Terni, Bandecchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Tutti pronosticavano una vittoria, ma molti dicevano che le persone avrebbero abbandonato il centrosinistra. Invece il centrosinistra non ha abbandonato le persone, i cittadini. E questo credo sia stato un risultato che ci carica di grande responsabilità. (Il Sole 24 ORE)
Festa e abbracci per Michele de Pascale, neogovernatore dell'Emilia-Romagna dopo la larga vittoria su Elena Ugolini, candidata del centrodestra. (corrieredibologna.corriere.it)
"La prossima alluvione se lo ricorderanno". Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, nella bufera social per un tweet dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna, con il successo del candidato del centrosinistra Michele De Pascale. (Adnkronos)
In Umbria si è imposta una cattolica che ha cuore l’ambiente: Stefania Proietti, 49 anni. C’è qualcosa di rassicurante in questa doppietta che sa di antico. (la Repubblica)
Sul muro esterno del centro civico Giorgio Costa un gigantesco murale di Umberto Eco vigila tranquillo sulla strada dove sorge il cinema Lumiere e la facoltà fondata del semiologo. (il manifesto)