Giorgio Moroder: «Mi piace la trap, ascolto Sfera Ebbasta e Rosa Chemical. Taylor Swift? È ripetitiva»

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio il Gazometro di Roma si illuminerà di creatività con Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga le frontiere più avanzate dell’audiovisivo. Protagonista della settima edizione sarà Giorgio Moroder con “Nebula”, imponente opera artistica realizzata dai Quiet Ensemble su musiche originali del grande produttore e compositore italiano da tempo trapiantato a Los Angeles e considerato tra i musicisti più innovativi e influenti della musica elettronica, della disco music e delle colonne sonore nonché vincitore di tre premi Oscar (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’Alto Adige al mondo: tre Oscar, 4 Golden Globe, 2 Grammy Award e il premio David di Donatello alla carriera. (Corriere del Trentino)

Giunto alla settima edizione, torna a Roma dal 5 al 7 luglio Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga i... (Virgilio)

Giunto alla sua settima edizione, il festival della cultura digitale ideato da Francesco Rutelli, si terrà per il terzo anno consecutivo presso il suggestivo Complesso del Gazometro di Roma Ostiense tra i resti dello stabilimento Ansaldo diventato un esempio di archeologia industriale. (lentepubblica.it)

“Dopo la Summer e Bowie vi regalo il battito cosmico”

Giorgio Moroder torna in Italia. (Trash Italiano)

Le stelle sono pronte a danzare al ritmo di suoni che sembrano provenire da lontane galassie. Firmata dal duo romano Quiet Ensemble (Fabio di Salvo e Bernardo Vercelli) con le musiche originali di Giorgio Moroder, leggenda della disco music, è la protagonista di «Videocittà», festival che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo. (Corriere Roma)

Siccome in Germania imperversava la banda Baader-Meinhof con … Dove c’era quel mio brano, The Hostage…” Che parla di un uomo che viene rapito e ucciso, caro Giorgio Moroder. (Il Fatto Quotidiano)