Debora Serracchiani, addio poltrona: il Pd la accoglie così

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

E venne il giorno delle nomine nel Pd di Elly Schlein. Cambia tutto, almeno in apparenza, almeno per quel che riguarda i capigruppo. In mattinata, all'assemblea dei senatori dem, l'elezione di Francesco Boccia capogruppo al posto di Simona Malpezzi. Il tutto ampiamente preannunciato. Dunque, nel pomeriggio, ecco l'assemblea dei deputati, che inizia poco dopo le 14. Un'assemblea che sancisce la fine di Debora Serracchiani capogruppo, al suo posto viene eletta Chiara Braga, altra fedelissima della Schlein. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Risolto il problema dei nuovi capigruppo del Pd al Senato, a Elly Schlein non resta che garantire il contentino all'ex sfidante (e oggi presidente del partito) Stefano Bonaccini per non far esplodere la minoranza già spaccata sui nomi di Francesco Boccia (capo dei senatori) e Chiara Braga (alla Camera), scelti rispettivamente al posto di Simona Malpezzi e Debora Serracchiani (Liberoquotidiano.it)

Chiara Braga, chi è la nuova capogruppo del Pd alla Camera di Matteo Pucciarelli Comasca, 44 anni, specializzata in tematiche ambientali, è parlamentare da 15 anni ed è stata membro della segreteria con Renzi, Zingaretti e Letta (la Repubblica)

Noi iniziamo un lavoro, tutti insieme, che rafforzerà la presenza Pd ovunque, anche nelle aule parlamentari, già a partire dai prossimi giorni” ha aggiunto Il parlamentare: "Ora iniziamo un lavoro tutti insieme". (LaPresse)

"Ho ringraziato Elly Schlein per avermi proposto come capogruppo al Senato e tutti i miei colleghi, a partire da Simona Malpezzi, per avermi sostenuto. Un bel segnale''. Queste le prime parole del neo capogruppo al Senato del Pd, Francesco Boccia dopo l'elezione. (Il Sole 24 ORE)

Tra i primi appuntamenti programmati: quello del 4 aprile per la prima riunione in presenza del CPT e i successivi incontri formativi sulle tematiche emergenti dai documenti nazionali di orientamento educativo e pedagogico. (SARdies.it)

“Penso che il confronto ci sia stato, un bel dibattito, franco. Lavoreremo bene. (AGI - Agenzia Italia)