Giampaolo dopo la vittoria sul Monza: “Vi racconto cosa ho detto ai giocatori. Il pubblico? Fondamentale”. Nesta: “Lecce poco tecnico”

LECCE – Applausi per il Lecce che riesce a lasciarsi alle spalle gli errori (costati cari, sopratutto l’autorete di Dorgu) e riagguanta la partita con il Monza, combattendo fino all’ultimo minuto. Standing ovation per Berisha, che Giampaolo definisce il centrocampista più geometrico che il Lecce ha. Bene anche Helgason, inserito a partita in corso. L’allenatore è contento in generale dell’impegno dei suoi calciatori anche se poi aggiunge “Io devo sempre spronarli a fare un passo in più”. (Corriere Salentino)

Su altri giornali

Decisione che non ha avuto bisogno di tempo per essere presa: quando nello spogliatoio il clima era di silenzio e delusione per l’ennesima sconfitta, 2-1 in casa del Lecce che vale l’ultimo posto in classifica con il Venezia, Adriano Galliani aveva già dato la sua parola. (Quotidiano Sportivo)

Il Monza va avanti con Alessandro Nesta, nonostante a Lecce sia arrivata la terza sconfitta di fila e la squadra sia in coda alla classifica assieme al Venezia con 10 punti. "Io non mollo mai - ha detto l'allenatore dopo la gara del Via del Mare -. (Sky Sport)

"Mi fa piacere" il commento del tecnico che però fa mea culpa: "Mi rimprovero tante cose". E ora la sfida alla Juve al Brianteo. (Fanpage.it)

Il Lecce non sbaglia lo scontro salvezza contro il Monza, le interviste del post gara

Classifica: Atalanta 37, Napoli 35, Inter, Fiorentina, Lazio 31, Juventus 28, Bologna 25, Milan 23, Udinese 20, Empoli, Torino 19, Roma, Lecce, Genoa 16, Como, Parma, Verona 15, Cagliari 14, Monza, Venezia 10. (Agenzia askanews)

Video Il Lecce vola con Giampaolo, 2-1 al Monza: gol e highlights (Tutto Napoli)

“Il mister vuole che giochiamo tutti, a partire dal portiere e noi ci alleniamo molto per farlo. “Ho sbaglio un rigore, poi ho segnato un gol importante per fare tre punti, adesso abbiamo la Lazio e poi il Como”, ha affermato Nikola Krstovic . (Leccenews24)