Gol Mussolini, la Juve Stabia: «Nessuna apologia del fascismo dai tifosi»

Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Juve Stabia interviene sul clamore prodotto dall'esultanza del proprio pubblico dopo la rete segnata ieri da Romano Floriani Mussolini, figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini, che ha deciso il match di serie B vinto dai campani 1-0 sul Cesena.Nel video che circola in queste ore in rete si vedono i supporter stabiesi alzare le mani al cielo e gridare in coro «Mussolini». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Manolo Pestrin ha menato da Manolo Pestrin anche con allenatori diversi da Fabrizio Castori; Maurizio Lauro ha combattuto oltre i suoi limiti agli ordini di Pierpaolo Bisoli e con un tecnico dai canoni opposti come Massimo Ficcadenti. (Corriere Romagna)

Così esordisce il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi dopo il primo gol segnato dal pronipote del Duce tra i professionisti. (Radio Radio)

FALLI DA DIETRO (rubrica nata nel 2008. Le rubriche omonime nate successivamente sono imitazioni) Soli e spesso carichi di responsabilità. (IlNapolista)

La Procura FIGC indaga sull'esultanza dei tifosi della Juve Stabia per il gol di Floriani Mussolini

Ma la celebrazione, amplificata dallo speaker dello stadio, ha assunto contorni che vanno oltre il calcio: l'eco di quel cognome, urlato da migliaia di persone, non può essere ignorata. (Monza-News)

Un’immagine che si è diffusa rapidamente sui social provocando non poche polemiche (video account X pasquale_caos) Subito dopo il gol, al grido di "ha segnato Romano" dello speaker, i tifosi sugli spalti hanno urlato "Mussolini", alzando le braccia. (il Giornale)

L’esultanza dei tifosi delle Vespe dopo il gol di Floriani Mussolini è diventato un vero e proprio caso che ha travalicato i confini nazionali e sta facendo molto discutere. 17 (Fanpage.it)