Michele Padovano, chi è l'ex giocatore della Juventus che venne arrestato per droga: oggi assolto, la sua storia

Dopo l'assoluzione, arrivata il 31 gennaio 2023, Michele Padovano ha voluto raccontare la sua storia nel docufilm prodotto da Sky «Innocente, 17 anni senza libertà». Partendo dagli esordi in campo, dai sogni di un ragazzo nato nella periferia di Torino, fino alla Champions League vinta con la Juventus nel 1996 e l'inchiesta anti droga che lo aveva ingiustamente coinvolto. La crisi, anche familiare, dopo l'arresto (tre mesi di carcere, compreso l'isolamento in cella) le prime condanne e i domiciliari. (Corriere della Sera)

Su altri media

TMW Padovano: "Vlahovic reagisce con difficoltà alle critiche. Non lo vedo nel futuro della Juve" (TUTTO mercato WEB)

Dieci anni dopo la conquista della Champions del 1996 (con Padovano in gol nei quarti contro il Real Madrid e su rigore nella finale con l'Ajax), l'arresto con l'accusa infamante di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. (leggo.it)

La vicenda dell'ex calciatore Michele Padovano, scagionato a 17 anni dall'inizio delle indagini, diventa un documentario di Sky Sport. Stamattina, giovedì 19 dicembre, è stato presentato in anteprima al cinema Massimo di Torino (Corriere della Sera)

Padovano presenta 'Innocente': "Il carcere mi ha tolto 17 anni di vita"

"La Champions, poi in cella da innocente". Queste sono dichiarazioni che portano la firma di Padovano, riprese oggi in prima pagina da Leggo con un titolo in taglio alto. (TUTTO mercato WEB)

Il docufilm “Innocente”, il cui primo episodio sarà disponibile su Sky dal 3 gennaio, racconta i 17 anni della vicenda giudiziaria di Michele Padovano, condannato in primo (8 anni e 6 mesi) e secondo grado (6 anni e 6 mesi) con l’accusa di finanziare dei narcotrafficanti e infine assolto per non aver commesso il fatto. (La Repubblica)

Questa storia mi ha tolto 17 anni di vita, ma ha anche sconvolto l'adolescenza di Denis". Michele Padovano ha gli occhi lucidi e il petto in fuori all'uscita dal Cinema Massimo, in centro a Torino, dopo la prima di "Michele Padovano - Innocente - 17 anni senza libertà", il documentario prodotto da Sky sull'incredibile vicenda processuale che ha visto protagonista l'ex attaccante della Juventus campione d'Europa nel 1996 (La Gazzetta dello Sport)