Io Canto Generation, le pagelle definitive: Rovazzi ignora (voto 4), la ferocia di Iva Zanicchi (voto 8.5)

Uno dei picchi di potenza di questa edizione lo dobbiamo alla nuova caposquadra Lola Ponce. Non che abbia aperto bocca poi molto, all’infuori del canto. Ma l’unica volta in cui si è arrischiata a spiccicar verbo, lo ha fatto con grande furia passivo-aggressiva. E gliene siamo grati assai. Nella puntata dedicata ai successi festivalieri, la nostra interpreta ‘Colpo di Fulmine’ che, in coppia con Giò Di Tonno, l’aveva portata al trionfo sul palco dell’Ariston nel 2008. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La Calabria continua a far emergere giovani talenti musicali, e stavolta a far parlare di sé è la quindicenne Cristina Fiorita, che si esibirà questa sera nella finale di Io canto generation su Canale 5. (Zoom24.it)

Mercoledì 13 novembre su Canale 5, finale vincente per Io Canto Generation. Il talent musicale condotto da Gerry Scotti è leader della prima serata con il 17.34% di share individui e 2.220.000 spettatori (che salgono a 2.800.000 nella fascia di prime-time). (Mediaset Infinity)

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con gioco a premi Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 22 ed il 31% di share. (Tvblog)

La giovane di Terracina Namite Selvaggi trionfa a "Io Canto Generation"

La nota trasmissione in onda su Canale 5 infatti mira a premiare i migliori giovani talenti del panorama musicale nazionale. Non c’è stato un dolce lieto fine, ma resta l’ottimo percorso svolto. Si è fermata all’inizio della finale la scalata dei due talentini sardi della musica, Beatrice Ferrua e Walter Puddinu, impegnati a “Io Canto Generation”. (Cagliaripad.it)

Si è conclusa in finale, ma con tanti applausi e complimenti, l'avventura della giovanissima promessa del canto canavesano, Sofia Tarantino, a «Io Canto Generation». Nell'attesa serata conclusiva del programma, andata in onda in prime time su Canale 5 mercoledì 13 novembre 2024, Sofia ha regalato ancora una volta intensi momenti al pubblico interpretando con passione e bravura un brano difficile come «Strani Amori» di Laura Pausini. (QC QuotidianoCanavese)

Namite, di papà terracinese, è nipote del compianto Emilio Selvaggi, professore notissimo in città, scomparso proprio in questo giorno (14 novembre) otto anni fa. La 14enne nata in Tanzania, ma terracinese a tutti gli effetti, ha sbaragliato la concorrenza nella finalissima andata in onda ieri sera. (latinaoggi.eu)