Ultima ora. Attacco con drone contro la casa di Netanyahu: salvo il premier israeliano

Di Euronews Fonti governative hanno confermato che un drone è stato lanciato contro la casa del premier israeliano. Non ci sarebbero feriti PUBBLICITÀ Il governo israeliano ha dichiarato che sabato mattina un drone è stato lanciato verso la casa del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Cesarea sabato. Non ci sarebbero vittime. Né lui né la moglie erano in casa e non ci sono state vittime, ha dichiarato il suo portavoce in un comunicato. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

In diversi video postati in rete, si vede un drone vola… Per la forma e i materiali, sono poco individuabili dai radar. (La Stampa)

Si attende di conoscere il nome del suo successore. Si parla del fratello Mohammed, ma anche di Khaled Meshaal e di Khalil Hayya. Ma Khamenei annuncia: "Hamas è vivo e tale resterà". (Fanpage.it)

Lo afferma sul social X il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, dopo il raid con un drone condotto stamane sulla sua residenza a Cesarea. (Adnkronos)

Cinque domande sull'attacco alla casa di Netanyahu

Secondo quanto riferito da Israele, non ci sono stati morti o feriti (Open)

Drone lanciato verso la casa di Netanyahu a Cesarea: luogo dell'esplosione (La Stampa)

Ecco alcuni punti chiave che fotografano l'attacco di questa mattina. La domanda, al momento, è come è stato possibile che un drone di Hezbollah raggiungesse la residenza privata di uno dei leader più potenti al mondo con tale facilità, e come quest'operazione ora possa mutare le sorti dei due conflitti che Tel Aviv sta combattendo dentro e fuori casa. (il Giornale)