Trump ammette che Matt Gaetz potrebbe non essere confermato procuratore generale

Il deputato è da tempo al centro di un'indagine del comitato etico della Camera. A mettere in dubbio il voto del Senato sulla sua nomina, sono delle testimonianze secondo cui avrebbe pagato due donne per fare sesso e avrebbe avuto un rapporto con una minorenne. Donald Trump ha ammesso che la nomina controversa di Matt Gaetz nel ruolo di segretario alla Giustizia potrebbe non essere confermata dal Senato. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump sta chiamando personalmente i senatori repubblicani per convincerli a votare per la conferma di Matt Gaetz come procuratore generale, il ministro di Giustizia degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

«Meglio le scarpe da clown», ha commentato qualcuno in un post sulle ultime nomine di Trump, «che gli stivali da gerarca». A ideologi di ferro come Stephen Miller, architetto della tolleranza zero sovranista (e sgherri come Tom Homan, specialista della sottrazione di figli ai richiedenti asilo), si sommano personaggi che sembrano avere un ruolo principalmente provocatorio. (il manifesto)

. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali Trump ritiene che Gaetz sia il componente più importante del suo governo. (Il Messaggero Veneto)

Nomine, mossa di Trump: nessun voto su Gaetz &C.

In... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per il momento, però, Matt Gaetz è il prossimo Attorney General dell’amministrazione Trump. Tanto che l’ex speaker della Camera Kevin McCarthy, repubblicano di ferro, riferendosi alle scelte del tycoon, ha dichiarato che gli sembrano "tutte buone, tranne una". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo Pete Hegseth, proposto per la Difesa (ieri è emerso che ha avuto un’indagine per violenza sessuale nel 2017, per cui non è stato incriminato), Donald Trump ha riempito altre caselle del suo prossimo governo con buoni alleati e buoni comunicatori. (Il Fatto Quotidiano)