Bari, la Presidenza di Regione si illumina di verde per la Giornata della salute mentale

Il Palazzo di Presidenza della Regione Puglia si illumina di verde, colore simbolo della Giornata mondiale della salute mentale. L'installazione sul Lungomare resterà attiva nelle serate del 10 e dell'11 ottobre. Anche la fontana monumentale di piazza Moro si riveste di nuove luci per l'occasione, nata per per aumentare la consapevolezza e stimolare governi, istituzioni e comunità sul tema. Il tema scelto quest’anno per la Giornata mondiale della salute mentale, promossa dal 1992 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità tramite campagne e attività di sensibilizzazione, è “It’s time to prioritize mental health in the workplace” (È ora di dare priorità alla salute mentale sul posto di lavoro). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Viene inaugurata, oggi, ' Recovery Talks: percorsi per la città ', la quattro giorni organizzata per il terzo anno insieme da Alma Mater, Azienda USL, Comune e Città Metropolitana di... (Virgilio)

Borgosesia, aumentano i casi e (i giovani) al centro di salute mentale. Un viaggio all’interno dello stabile di via Marconi dove i percorsi di cura passano dal dialogo e dai laboratori. Borgosesia, aumentano i casi e (i giovani) al centro di salute mentale (Notizia Oggi Borgosesia)

Salute mentale, tante diciarazioni di intenti e pochi fatti di Andrea Angelozzi (Quotidiano Sanità)

Salute mentale: «Occorre intercettare precocemente i segni di disagio ma attenzione alle diagnosi frettolose»

Per quanto le nuove generazioni lottino per “normalizzare” il prendersi cura di sé, internamente quanto fisicamente, si tratta ancora di una bella montagna da scalare. Quando si parla di salute mentale in Italia si tocca sempre un tasto dolente. (QuiFinanza)

Il Dipartimento di Salute Mentale e la Consulta Mentale dell’ASP di Catanzaro hanno organizzato una significativa “marcia per la salute mentale”, che ha avuto inizio alle 10 da Piazza Matteotti e si è conclusa in Piazza Prefettura. (CatanzaroInforma)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, è importante riflettere su come le istituzioni possano intervenire in maniera concreta per affrontare il disagio psicologico, migliorando l'accesso alle cure e sostenendo il benessere delle persone. (Corriere della Sera)