Maltempo in Romagna, il prefetto di Ravenna: “Le previsioni portano a ritenere che i fiumi non raggiungeranno la soglia di massimo pericolo”

Altri dettagli:
Maltempo

Le previsioni invitano a supporre che il livello di soglia 3 dei fiumi non verrà raggiunto. Lo dichiara in una nota il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa nel piano di gestione dell’emergenza di una giornata che gran parte della Romagna vive con una certa apprensione. Il comunicato della Prefettura“Prosegue l’attività del Centro Coordinamento Soccorsi - si legge nella nota - costituito in Prefettura, che sta monitorando l’andamento delle precipitazioni e il loro impatto sulle portata dei fiumi Montone, Senio e Lamone. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Traversara di Bagnacavallo vista dall'alto. Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. (Corriere TV)

Le condizioni meteorologiche avverse mettono in allarme i residenti delle zone già colpite dall'alluvione di due settimane fa (Open)

Torna lo spettro del maltempo su Emilia-Romagna e Toscana, con il peggioramento delle previsioni diramato poco fa dalle agenzie regionali e la protezione civile. (La Stampa)

Maltempo in Emilia-Romagna: è allerta rossa, il sindaco di Bagnacavallo ordina «evacuazione totale»

L’Agenzia regionale per la protezione civile ha emesso un’allerta rossa valida da oggi e per tutta la giornata di domani. Il codice di colore rosso per la zona che comprende il Bagnacavallese è dovuto alle vulnerabilità territoriali connesse al precedente evento alluvionale del 19 settembre. (Ravennawebtv.it)

Nuova allerta meteo in Italia: preoccupante lo scenario in Emilia Romagna, dove il livello di pericolosità è passato da arancione a rosso. Su Milano si è abbattuto un nubifragio che ha generato gravi disagi, mentre nell'aretino si registra un ferito grave a causa della caduta di un albero. (Secolo d'Italia)

A pochi minuti dall'annuncio di Arpae e della Protezione civile dell'Emilia-Romagna del passaggio dell'allerta meteo da arancione a rossa, il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni annuncia il via all'evacuazione totale delle aree di Traversara, Borghetto di Traversara e Boncellino (via Muraglione e zone limitrofe). (Corriere della Sera)