Sciopero scuola il 31 ottobre: la Flc Cgil scende in piazza

PESCARA. Giovedì 31 ottobre i lavoratori di scuola, università, ricerca, afam (alta formazione, artistica, musicale, coreutica) incroceranno le braccia in tutta Italia per protestare contro le politiche governative che stanno mettendo a rischio il futuro dell'istruzione pubblica. In Abruzzo la Flc Cgil Chieti e Pescara ha indetto un presidio nel capoluogo adriatico, davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale, in via Passolanciano 75, a partire dalle ore 10:30. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Sciopero scuola 31 ottobre, Flc Cgil in piazza: presidio di fronte al Ministero dell’Istruzione e del Merito. A Milano manifestazione con Fracassi Di (Orizzonte Scuola)

Questo evento sarà seguito da uno sciopero studentesco il 15 novembre, con entrambi gli appuntamenti mirati a ottenere risposte concrete dal Governo in merito alla manovra economica. Studenti e lavoratori della scuola si uniscono in un autunno di mobilitazioni che promette di far sentire la propria voce. (Tuttoscuola)

I lavori saranno presieduti e coordinati da Pietrina Putzolu e vedranno la partecipazione come ospiti dei rappresentanti istituzionali del Comune di Sassari, della Città Metropolitana, delle forze politiche della coalizione che ha vinto le elezioni regionali sarde e le amministrative a Sassari e Alghero. (SARdies.it)

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.7 a Fabrizia (VV) nella regione Calabria, dati in tempo reale

Il mese di ottobre si chiude con uno sciopero di 24 ore che coinvolge i lavoratori e lavoratrici del Pubblico Impiego, la scuola e i vigili del fuoco. Le motivazioni dello sciopero (Primocanale)

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha ricordato che la mostra sarà un momento in cui bambini e genitori potranno stare insieme in una location suggestiva come quella del Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)