Von der Leyen, 'Ue e Nuova Zelanda da oggi più vicine'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ESTERI

"Oggi firmiamo l'accordo di libero scambio l'Unione Europea e la Nuova Zelanda. Un accordo ambizioso ed equilibrato che riflette i nostri obiettivi condivisi sulle emissioni zero. Siamo già il terzo partner commerciale della Nuova Zelanda. Ora potremmo aumentare gli scambi commerciali tra noi del 30%". Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. "Nonostante siamo così distanti condividiamo la visione del mondo e questo accordo potrà aumentare gli investimenti dell'80%", ha aggiunto. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Si propone di aumentare del 30% l'interscambio commerciale. Per l'Unione europea l'occasione ghiotta è in termini di risparmi sui dazi e accesso al mercato marittimo e degli appalti (Euronews Italiano)

Un accordo che mette la parola fine a un processo iniziato a giugno 2018, e portato avanti dall’attuale Commissione europea tra le priorità strategiche. Unione europea e Nuova Zelanda hanno formalmente adottato nel fine settimana un accordo di libero scambio commerciale, con una crescita stimata dell’80 per cento degli investimenti e del commercio bilaterale fino al 30 per cento e un potenziale aumento delle esportazioni annuali dell’Ue fino a 4,5 miliardi di euro. (EuNews)

La Regione Sardegna ha inserito Ittiri Folk festa tra i grandi eventi di valore turistico nel campo delle tradizioni popolari. Culture lontane e particolari si confrontano a Ittiri Folk Festa per l’edizione numero 38. (Sardegna Reporter)

La Regione Sardegna ha inserito Ittiri Folk festa tra i grandi eventi di valore turistico nel campo delle tradizioni popolari. Culture lontane e particolari si confrontano a Ittiri Folk Festa per l’edizione numero 38. (SARdies.it)