Sicilia, di nuovo maltempo: diramata allerta meteo per il 7 novembre
Pioggia e temporali in Sicilia nelle prossime ore, la Protezione civile diffonde il bollettino meteo. Ancora allerta meteo in tutta la Sicilia: per la giornata di giovedì 7 novembre 2024, infatti, si prevede maltempo con piogge e temporali diffusi. L’avviso è valido dalle ore 16 del 6 novembre a tutta la giornata successiva. Per la mattinata odierna, invece, l’allerta gialla era in vigore solo per le province della Sicilia orientale. (Quotidiano di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Le precipitazioni potranno manifestarsi anche con rovesci e temporali, con accumuli localmente moderati. Sono previste piogge di intensità variabile su diverse aree della provincia, in particolare sui settori orientali, meridionali e occidentali. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
MeteoWeb (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Interessate tutte le province Allerta gialla in Sicilia della protezione civile, ecco le previsioni: “Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli”. (Livesicilia.it)
La stagione autunnale pur entrando nella sua fase centrale, attualmente sta deludendo e non poco le sue attese. Dall’inizio di novembre non abbiamo avuto nessuna perturbazione organizzata che ci desse una mano a scacciar via la siccità che ormai ci accompagna da mesi, ed anche se da ieri ed oggi stesso qualche pioggia sparsa interessa/erà la nostra isola, tale situazione non verrà certamente risolta. (Weather Sicily)
Le precipitazioni sono state significative ma isolate, con episodi di pioggia intensa concentrati in alcune aree costiere e settori specifici, mentre gran parte del territorio ha visto accumuli inferiori alla media storica. (Meteo Giornale)