Presi i molestatori della tiktoker: “Il video e la denuncia sono serviti. Con il silenzio non si cambiano le cose”

Cronaca SARONNO – MILANO – Con un nuovo video Lucia Palazzo la make up artist e tiktoker molestata qualche giorno fa mentre si trovava sul treno partito da Milano e diretto a Saronno ha raccontato l’epilogo della sua vicenda. La ragazza ha presentato denuncia alla polizia di Busto Arsizio (dove vive la sorella e dove si stava recando): “Proprio questo ha permesso alla Polfer di rintracciarmi perchè dal mio video e dalle immagini della stazione stavano già occupandosi della vicenda”. (Il Saronno)

Ne parlano anche altre fonti

Violenza sessuale sul treno da Saronno a Milano, arrestato un maggiorenne, denunciato un 16enne. Due giovani tunisini arrestati alla stazione Milano Cadorna, dopo la violenza sul treno da Saronno (Il Notiziario)

I fatti risalgono allo scorso 20 settembre quando i due hanno iniziato a molestare le due ragazze dopo essersi seduti di fronte a loro. Dal tentativo di approccio a parole i due, davanti al loro rifiuto e al tentativo di allontanarsi, il 24enne è passato alle mani toccandole nelle parti intime e insultandole. (varesenews.it)

Due viaggi dunque, andata e ritorno, e almeno quattro ragazze, ma forse cinque, sarebbero state prese di mira dai due individui che gli agenti della Polfer, guidati dal dirigente Nunzio Trabace, hanno bloccato alla stazione Cadorna: il maggiorenne, sprovvisto di documenti (ha dichiarato di essere tunisino), è stato arrestato per violenza sessuale, resistenza e minacce a pubblico ufficiale (l'arresto è già stato convalidato e nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora a Milano); il minore connazionale, denunciato a piede libero, si trova in comunità su disposizione del Tribunale dei Minori. (IL GIORNO)

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia Ferroviaria, il 20 settembre i due, entrambi senza documenti, avrebbero avvicinato due ragazze a bordo di un treno partito da Saronno e diretto a Milano Cadorna, iniziando a molestarle con apprezzamenti. (TGR Lombardia)

Con l’accusa di violenza sessuale un ragazzo di 24 anni tunisino è stato arrestato e un 16enne denunciato per violenza sessuale. Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire che le vittime in realtà sono di più. (La Stampa)

A finire in manette per violenza sessuale è un 24enne, sprovvisto di documenti che ha dichiarato di essere cittadino tunisino, mentre un suo connazionale 16enne è stato indagato in stato di libertà. I loro aggressori sono stati bloccati dalla polizia. (Corriere Milano)