Chi è Lorenzo Salvetti, tutto sul giovane cantante di X Factor

Lorenzo Salvetti, giovane promessa di Verona, si è fatto notare a X Factor per la sua autenticità e una voce che racchiude un mondo interiore sorprendente. Nato nel 2008, è cresciuto in un ambiente in cui la musica occupa uno spazio fondamentale: suo fratello maggiore suona la batteria e in casa non manca mai spazio per la melodia. Questo contesto, così vivace, lo ha ispirato fin da piccolo, portandolo a esplorare il canto e il pianoforte con passione. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altre testate

C’entra proprio che questo ragazzo è stato mandato allo sbaraglio con quella che non è una semplice canzone: è una pietra miliare della musica internazionale. Lorenzo Salvetti: voto Boys will be boys. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il momento fatidico da 18 edizioni di X Factor a questa parte è finalmente arrivato. Nella serata di giovedì 21 novembre è andata in onda su Sky Uno la quinta puntata, quella dove gli artisti in gara hanno finalmente presentato al pubblico il loro brano inedito. (Cosmopolitan)

Lorenzo Salvetti: fuori “Mille concerti”, l’inedito presentato ad X Factor

Attraverso le sue note, ci condurrà in un viaggio fatto di passioni intense e momenti logoranti, raccontando una storia che vibra tra realtà e immaginazione. Lorenzo Salvetti, della squadra di Achille Lauro, ha presentato - ieri sera sul palco di X Factor 2024, su Sky e in streaming su NOW - il suo inedito dal titolo “Mille concerti”. (ilmessaggero.it)

Tra i brani presentati nel corso del quinto live show di X Factor 2024, spicca l’inedito di Lorenzo Salvetti, intitolato “Mille concerti”. Il brano, fuori per Warner Music Italy da venerdì 22 novembre, porta la firma del giovane artista e di Antonio Mazzariello (in gara a Sanremo Giovani), Gianmarco Merolle, Daniele Nelli, Giuseppe Carbone e lo stesso Achille Lauro, capitano della squadra di Salvetti. (Recensiamo Musica)