Pechino, due morti per le piogge torrenziali del tifone Doskuri

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sicilia ESTERI

Agenzia Massima allerta per le inondazioni provocate dal tifone Doskuri – PECHINO, 31 LUG – Due persone sono morte a Pechino per le piogge torrenziali provocate dal passaggio del tifone Doskuri, segnalano i media statali. Le autorità di Pechino hanno proclamato l’allerta massima (allarme rosso) per il pericolo di inondazioni e frane nella capitale, colpita dalle piogge portate dal tifone. “Gran parte dei sobborghi sono ad alto rischio di crolli, frane e valanghe di fango”, si legge nella nota delle autorità che lancia l’allarme rosso. (La Sicilia)

Su altri giornali

È allerta rossa in gran parte della Cina, compresa Pechino e la sua regione, per l'arrivo di forti piogge sulla scia del tifone Doksuri che infuria dall'altra parte del Paese. (Corriere del Ticino)

Il tifone Doksuri, dopo aver colpito le Filippine mietendo ben 39 vittime, è atterrato venerdì nella provincia sud-orientale cinese del Fujian con forti piogge e violente raffiche di vento che hanno abbattuto linee elettriche, sradicato alberi e costretto alla chiusura di esercizi commerciali e fabbriche. (Icona Clima)

Il tifone Doksuri, che ha colpito la Cina, si è indebolito fino a diventare una tempesta tropicale nella tarda serata di venerdì. Nei giorni scorsi ha portato forti venti e piogge che hanno lasciato più di un milione di persone senza corrente nel sud della Cina. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il bilancio preliminare delle autorità locali, il maltempo causato dal transito del tifone Doksuri ha già causato 41 vittime e 21 dispersi. Dopo aver attraversato e devastato parte di Filippine e Taiwan, tocca al cuore della Cina. (Meteo & Radar)

Sulla capitale Pechino e su altre zone della Cina è stata lanciata un'”allerta rossa” nell’attesa del tifone Daksuri, che sta già colpendo il sud-est del Paese da ieri. Ora si sta spostando verso nord e l’allerta riguarda una vasta area popolate da centinaia di milioni di abitanti: comprende oltre a Pechino la vicina metropoli di Tianjin, le province limitrofe di Hebei (a nord) e Shandong (a est) e parti di Henan (al centro) e Shanxi (a nord). (MeteoWeb)

Piogge torrenziali già nel pomeriggio, chiusi i parchi Agenzia (La Sicilia)