Rossella Brescia ad Arezzo in ‘Carmen: L’Ultimo Incontro’
Milano, 26 nov. – In occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla morte di Georges Bizet, che ricorrerà nel 2025, Aida Studio Produzioni ha presentato presso il Teatro Petrarca di Arezzo in anteprima nazionale “Carmen: L’Ultimo Incontro”. Questo reading teatral-musicale, liberamente tratto dalla celebre opera Carmen di Bizet. Lo spettacolo ha voluto esplorare la figura di Carmen, simbolo di una femminilità libera e indomita, incarnazione di una voce senza tempo che continua a sfidare convenzioni e pregiudizi. (Agenzia askanews)
Su altri media
La Carmen, opera di Bizet, sin dalla sua prima rappresentazione fece parlare di sé per i suoi temi forti e la tragica fine della protagonista. (Corriere Fiorentino)
– Una storia tragicamente moderna quella di Carmen, la prima eroina del mondo della lirica vittima di femminicidio, colpevole di aver accettato l’ultimo fatale incontro. (Luce)
Nell’ambito de La Toscana delle Donne va in scena un’altra eroina interpretata da Rossella Brescia, protagonista dello spettacolo prodotto da AidaStudioProduzioni che nasce da un’idea di Elena Marazzita su testo di Debora Pioli con la regia di Marco Voleri. (Toscana Notizie)
Rossella Brescia in un'intervista ha affrontato il tema della violenza di genere e ha rivelato di aver vissuto episodi di manipolazione psicologica: "Uscirne non è facile, ma il supporto di amici e familiari è stato fondamentale per me". (Fanpage.it)
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’attrice Rossella Brescia ha condiviso la sua esperienza personale in un’intervista, mentre è protagonista dello spettacolo Carmen: l’ultimo incontro, che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo (SofiaOggi.com)
Giornata di appuntamenti per La Toscana delle Donne quella del 25 novembre. In attesa che ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutti stasera, in prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”, con Rossella Brescia, il presidente Giani insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto del presidente, hanno consegnato il Pegaso de La Toscana delle Donne a Francesco Montanari. (gonews)