Morto Raffaele Cutolo. In carcere dal '79, dopo l'arresto ad Albanella - Info Cilento

Ma soprattutto come, nonostante l’età, Cutolo fosse ancora un simbolo.

Il boss della camorra Raffaele Cutolo, dopo una lunga malattia, è morto nel reparto sanitario del carcere di Parma.

E subito proseguivano: “Nonostante l’età e la perdurante detenzione rappresenta un ‘simbolo’ per tutti quei gruppi criminali” che continuano a richiamarsi al suo nome.

Cutolo era detenuto, ininterrottamente dal 1979, dopo il suo arresto ad Albanella

“Si puo’ ritenere che la presenza di Raffaele Cutolo potrebbe rafforzare i gruppi criminali che si rifanno tuttora alla Nco, gruppi rispetto ai quali Cutolo ha mantenuto pienamente il carisma”, scrivevano i giudici. (Info Cilento)

Su altri giornali

Oppure quando gli chiedono della guerra di camorra con la Nuova Famiglia, dei 200 morti in un anno e mezzo L'ascesa di Cutolo, da assassino a fondatore della camorra. La carriera criminale di Cutolo parte nel 1963, quando ha solo 22 anni. (Fanpage.it)

Il boss della camorra Cutolo, è morto dopo una lunga malattia; era il carcerato al 41bis più anziano. Così su Twitter lo scrittore Roberto Saviano ha commentato la morte del boss Raffaele Cutolo (Notizie - MSN Italia)

Chi era Raffaele Cutolo, il boss della Camorra. Cutolo è morto alle 20.21 all'ospedale Maggiore di Parma. E subito proseguivano: «Nonostante l'età e la perdurante detenzione rappresenta un 'simbolo' per tutti quei gruppi criminali» che continuano a richiamarsi al suo nome (La Stampa)