GP di Austin, la diretta: Leclerc tiene la prima posizione su Verstappen, Sainz terzo davanti a Norris

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Max Verstappen (Red Bull) chiude sul podio dopo una grande lotta con Norris che è stato penalizzato con 5" e ha terminato la gara in quarta posizione. (Today.it)

Seconda gara del weekend ad Austin dopo la Sprint di ieri sera. La griglia di partenza è variata, a partire dalla pole c’è Norris, seguito da Verstappen e le due Ferrari di Sainz e Leclerc. La lotta in pista sarà serrata e si preannuncia spettacolo nei 56 giri in programma. (F1inGenerale)

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmattino.it)

Lando o Max? Ferrari ci prova: Austin LIVE su Sky

«Come ai vecchi tempi», dice Max Verstappen, sempre più specialista delle Sprint: in Texas ha aggiunto l’11ª (su 16) alla sua collezione, allungando in classifica sul rivale più vicino (o meno lontano, visti i 54 punti di distacco), Lando Norris (La Stampa)

Seconda fila per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, terza per Oscar Piastri e per lo stesso Russell. Clamorosa l'eliminazione già nel Q1 di Lewis Hamilton che evita l'onta dell'onta dell'ultima fila su una delle sue piste-feticcio solo grazie alle penalità che spediscono in fondo alla griglia Liam Lawson. (Sport Mediaset)

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti ad Austin. Pronti a seguire con voi il GP Usa, diciannovesimo round della stagione: tutto live su Sky e in streaming su NOW. Qui il nostro blog con il monitor dei tempi. (Sky Sport)