Dan Sucu, chi è il nuovo proprietario del Genoa: età, aziende, il patrimonio e il Rapid Bucarest
Il Genoa ha un nuovo proprietario e il suo nome è Dan Sucu. L'annuncio a sorpresa è arrivato dallo stesso club ligure nel pomeriggio dopo la fumata bianca della trattattiva tra l'imprenditore rumeno e la 777 Partners. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc) (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Cambio di proprietà in casa Genoa. Il club rossoblù dal 18 dicembre 2024 ha un nuovo proprietario: è l’imprenditore rumeno Dan Sucu, che ha acquistato le quote di maggioranza (77%) per circa 45 milioni di euro. (Corriere della Sera)
La notizia della giornata non riguarda un giocatore, ma un club intero: il Genoa passa di mano. Con un investimento di 45 milioni di euro, il nuovo azionista di maggioranza sarà l’imprenditore rumeno Dan Sucu. (TUTTO mercato WEB)
Il vecchio azionista, 777 Partners, rincorso da creditori e giudici negli Stati Uniti e non più in grado di supportare l’asset calcistico italiano, i tre membri del board revocati e, contestualmente, l’apertura a terzi dell’aumento di capitale necessario per la gestione corrente della squadra. (La Gazzetta dello Sport)
Come si legge sul sito ufficiale del Grifone: “L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale di 45.356.262 euro, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% lasciando in minoranza i precedenti soci”. (Il Fatto Quotidiano)
L'uomo mercato e responsabile dello scouting del CFR Cluj che oggi sfiderà la Rapid Bucarest è un volto ben conosciuto in Italia. Perché Razvan Zamfir è stato uomo mercato del Bari e con il nostro paese ha un rapporto stretto, tra talenti e allenatori avuti, da Mandorlini a De Zerbi. (TUTTO mercato WEB)
Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa Fc. Questo il comunicato del Genoa emesso nel pomeriggio: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. (Il Sole 24 ORE)