Roma-Braga, le pagelle della partita di Europa League
La squadra di Ranieri si impone 3-0 nel match di Europa League contro il Braga: gol di Pellegrini, Saud e Hermoso. E' Koné il migliore in campo in un match in cui brillano tutti gli interpreti del nuovo corso della Roma. I voti della sfida di Europa League a cura di Maurizio Compagnoni CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
E a beneficiare della cura è anche e soprattutto il capitano Lorenzo Pellegrini, di cui Ranieri ha più volte parlato nelle ultime conferenze stampa. Escluso nelle ultime tre partite («Lo rimetterò in campo quando lo vedrò nuovamente sereno», aveva detto Ranieri) oggi ha aperto le marcature e dai suoi piedi sono nati gol, giocate e traverse che hanno cancellato i fischi dell’ultimo periodo. (L'Unione Sarda.it)
" La prestazione è stata positiva anche se in alcune circostanze abbiamo portato troppo palla. I ragazzi hanno spinto come piace a me, hanno ricercato la vittoria e hanno provato a far divertire il pubblico, che si diverte quando vede tante occasioni da gol ". (Tuttosport)
Mister Ranieri ha commentato così a Sky Sport la prestazione dei giallorossi. “La prestazione è stata positiva, anche se in qualche circostanza abbiamo portato troppo palla. (AS Roma)
Ma più che altro porta la Roma fuori dalla crisi tanto che il 3-0 finale gli va anche stretto (24 le conclusioni totali). La squadra giallorossa, dopo il Lecce, domina anche il Braga e risale nel maxi girone di Europa League vedendo ormai a un passo la qualificazione ai play off. (La Gazzetta dello Sport)
6.5 Hummels Montagna troppo alta da scalare per il tridente portoghese. Dal 29’ st Hermoso 6.5 Prende e custodisce… 6.5 Mancini Da braccetto corazza il fortino giallorosso concedendosi qualche scorribanda sulla fascia destra. (la Repubblica)
Quali sono le tue sensazioni dopo questa vittoria? “Penso che sia nella vita un po’ così. Questo periodo mi è servito, è stato bello liberarsi un po’. Sono stato contento per tutto quanto, stiamo continuando sulla strada giusta, è arrivato il mio gol, una bella prestazione di tutta la squadra, se mi avessi chiesto cosa volessi per la partita, avrei risposto questo”. (AS Roma)