Contributo dalle banche
Prende sempre più piede l’ipotesi di un "contributo" dagli istituti di credito. "Nel momento in cui il Paese è chiamato a fare uno sforzo noi ovviamente taglieremo tante spese e chiameremo un po’ a partecipare chi ne ha le possibilità, questo non significa tassare gli extraprofitti ma tassare giustamente i profitti", ha spiegato ieri Giorgetti. Del resto, ha aggiunto il ministro, "la tanto discussa imposta sugli extraprofitti è diventata un modello di riferimento a livello europeo, ha contribuito alla patrimonializzazione delle banche italiane e proprio la Bce l’ha indicata come modello da seguire" (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è anche alle prese con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un'imprenditrice che lo ha 'accusato' di non rispondere mai su Facebook. (Adnkronos)
Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è anche alle prese con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un... (Virgilio)
Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è alle prese anche con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un'imprenditrice che lo ha 'accusato' di non rispondere mai su Facebook. (la Repubblica)
Il caso nasce da un’imprenditrice presente sabato 28 settembre a Sondrio. Nel corso di un convegno, Laura Renati, attiva nel settore del Serpentino, lamenta con Giancarlo Giorgetti le «troppe leggi normative e vincoli che abbiamo ben quattro volte maggiori quelli che sono in Germania, Francia e in altri paesi. (La Stampa)
I margini di manovra sono strettissimi. Ma nella prossima Finanziaria l'esecutivo non rinuncia al progetto di alleggerire l'Irpef e, soprattutto, si appresta a inserire un correttivo nel taglio del cuneo fiscale per salvaguardare lo sconto - più di mille euro - anche per quei lavoratori che dichiarano poco più di 35mila euro. (ilgazzettino.it)
(Adnkronos) – Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è anche alle prese con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un’imprenditrice che lo ha ‘accusato’ di non rispondere mai su Facebook. (CremonaOggi)