Bonus Casa 2025: La guida completa su tutti gli Incentivi

Bonus Casa 2025: La guida completa su tutti gli Incentivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RockAgent ECONOMIA

Il Bonus Casa 2025 si preannuncia come un anno di transizione per le agevolazioni fiscali legate al settore immobiliare. Con la Legge di Bilancio, il governo ha introdotto importanti novità per i principali bonus casa, modificando aliquote, tetti di spesa e modalità di accesso, con l’obiettivo di razionalizzare le risorse e incentivare interventi mirati. Vendi casa oggi Scarica la nostra guida gratuita Scarica Accetto i termini e l'informativa sulla privacy Desidero ricevere informazioni sul mercato immobiliare Fatto! Controlla la tua mail e consulta la nostra guida. (RockAgent)

Se ne è parlato anche su altri media

La misura, se approvata, prevederebbe un’aliquota unica del 50% per gli interventi sulla prima casa e del 36% per le altre abitazioni, eliminando le attuali differenziazioni per interventi ad alta efficienza energetica. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

– Per chi dichiara redditi oltre i 75mila euro il taglio dei bonus determinerà una perdita di circa 900 milioni di euro all’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel testo presentato al Parlamento dal Governo infatti, non è presente nessun riordino dei bonus edilizi, che rimangono di fatto invariati rispetto a quanto previsto per il 2024. Questo però entra in conflitto con le nuove indicazioni dell'Unioneeuropea sulle emissioni degli edifici, che entreranno in vigore dal 2025. (QuiFinanza)

Superbonus 2025: tutte le novità

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)

Si fa strada la possibilità che l’Ecobonus al 65% possa restare in vigore anche nel 2025, il Governo ora ci sta seriamente pensando. ecco lo scenario. (DesignMag)

La nuova data fondamentale e obbligatoria per poter accedere al Superbonus del 2025 è il 15 ottobre 2024. Il Superbonus era già stato depotenziato nel corso del 2024: nel 2025 resterà ben poco del Bonus che nel 2022 aveva esordito al 110%. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)