Bonus Casa 2025: La guida completa su tutti gli Incentivi

Il Bonus Casa 2025 si preannuncia come un anno di transizione per le agevolazioni fiscali legate al settore immobiliare. Con la Legge di Bilancio, il governo ha introdotto importanti novità per i principali bonus casa, modificando aliquote, tetti di spesa e modalità di accesso, con l’obiettivo di razionalizzare le risorse e incentivare interventi mirati. Vendi casa oggi Scarica la nostra guida gratuita Scarica Accetto i termini e l'informativa sulla privacy Desidero ricevere informazioni sul mercato immobiliare Fatto! Controlla la tua mail e consulta la nostra guida. (RockAgent)

Se ne è parlato anche su altri media

Usufruire di uno sconto o di un’agevolazione può essere importante per decidere di fare un acquisto, specialmente se questo può avere un costo ingente per la maggior parte delle persone. Sapere di potwr ottenere questo vantaggio fa sentire più leggeri e dà la garanzia di rientrare almeno in parte dell’investimento fatto. (DesignMag)

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. (Gazzetta del Sud)

È questa la posizione di Marta Bucci, segretario generale di Proxigas, in merito alle agevolazioni che potrebbero essere inserite nella Legge finanziaria."In Italia, infatti, più di dieci milioni di edifici, quelli meno efficienti - afferma - per ragioni tecniche non potranno accogliere le pompe di calore elettriche, come il crollo delle vendite lamentato dai costruttori ben dimostra". (LA STAMPA Finanza)

Riscaldamento: dal 2025 stop agli incentivi per caldaie a gas

– Per chi dichiara redditi oltre i 75mila euro il taglio dei bonus determinerà una perdita di circa 900 milioni di euro all’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La misura, se approvata, prevederebbe un’aliquota unica del 50% per gli interventi sulla prima casa e del 36% per le altre abitazioni, eliminando le attuali differenziazioni per interventi ad alta efficienza energetica. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Stop alle detrazioni per l'installazione di caldaie a gas. Una misura che nel testo del governo era stata dimenticata. (la Repubblica)