Conti Intesa spiati, legali Coviello: “No dossieraggio”

“Possiamo escludere che sia stata compiuta una attività di dossieraggio o, comunque, che vi sia stata cessione di dati a terzi”. Passa al contrattacco la difesa di Vincenzo Coviello, l’ex bancario di Intesa Sanpaolo indagato dalla Procura di Bari per aver spiato i conti di migliaia di correntisti, compresa quelli di Giorgia Meloni. Dalla lettera … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto afferma il presidente della Regione Veneto, in un’intervista al Corriere della Sera. Anche per questo fa male”. (L'Opinione delle Libertà)

L'istituto, secondo i pm, non avrebbe tempestivamente segnalato agli inquirenti gli accessi abusivi. Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (Tiscali Notizie)

Oltre all’ex dipendente, anche la banca Intesa Sanpaolo è indagata per aver permesso accessi abusivi bancari ai conti di migliaia di clienti, tra cui la premier Giorgia Meloni. BARI- Lo scandalo degli accessi abusivi ai conti correnti di migliaia di clienti di Intesa Sanpaolo, tra cui quello della premier Giorgia Meloni, infittisce. (Quotidiano del Sud)

I dossieraggi attentano la democrazia ma la sinistra tace

IMAGOECONOMICA (Avvenire)

Come si è mossa Intesa Sanpaolo sui conti spiati da Coviello (Start Magazine)

Il caso del tenente Striano, il quale accedeva alla banca dati della Dna, presumibilmente per fabbricare dossier che coinvolgono per lo più esponenti di centro-destra. Ci sveglieremo la mattina e leggendo i giornali penseremo: “che palle, ancora sta storia dei dossier”. (Nicola Porro)