Flaminia Pace ed Elisa Segnini si dimettono da FdI per i cori razzisti e le frasi antisemite

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Cadono le prime teste, tra i giovani di Fratelli d'Italia. La seconda puntata dell'inchiesta di Fanpage travolge i militanti di Gioventù nazionale, la "squadra primavera" del partito di Giorgia Meloni, protagonisti - in filmati girati a loro insaputa - di insulti antisemiti, razzisti e frasi in cui esaltano il nazismo. Fino alle risate contro la senatrice ebrea e meloniana Ester Mieli, prima accolta da quei ragazzi in un circolo e poi denigrata. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Elisa Segnini e Flaminia Pace, due esponenti della sezione giovanile di Fratelli d’Italia, Gioventù Nazionale, si sono dimesse dopo la pubblicazione della seconda parte di un’inchiesta di Fanpage.it sull’antisemitismo e il fascismo nell’organizzazione. (Virgilio Notizie)

La puzza di “regime” non proviene dal giornalismo libero che fa il proprio mestiere, ma da chi prova a dire che non devono intromettersi negli affari del primo partito del Paese": è il commento di Arturo Scotto dopo l'attacco di Giorgia Meloni all'inchiesta di Fanpage (Fanpage.it)

Cori fascisti e insulti antisemiti. Prime dimissioni in Gioventù nazionale dopo l'inchiesta di Fanpage

Il chiarimento è arrivato: semplice, diretto, lineare. (Secolo d'Italia)

La seconda parte di #GioventuMeloniana è vostra https://t.co/Wq9NwAWEmt Dopo la pubblicazione della prima parte della nostra inchiesta, diversi ex militanti di Gioventù Nazionale si sono messi in contatto con Backstair, l’unità investigativa di https://t. (AGI - Agenzia Italia)