Napoli-Palermo Coppa Italia, la sfida del calcio Made in Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tempo sarebbe stato il derby delle Due Sicilie. Oggi è “solamente” un sedicesimi di finale di Coppa Italia. Napoli contro Palermo, la sfida tra due capitali del Sud che oramai da tempo non si ritrovano su un campo di calcio. Il Napoli da anni è ai vertici del campionato di serie A, il Palermo sta rinascendo e tenta ogni stagione il grande salto dalla B. Per centrare l’impresa, però, è arrivata oramai da 2 anni la spinta forte e decisa di un colosso del mondo pallonaro e finanziario: il City Group. (ilmattino.it)
Su altre fonti
"Saranno otto giorni elettrizzanti. Si parte domani, con il Palermo. Si va avanti con il Monza (domenica sera) e si chiude venerdì prossimo (con il Como). Tre (quasi) sold out per il Maradona: è l'assalto dei 140mila in una settimana. (CalcioNapoli24)
Come riportato dal Corriere dello Sport, Neres ha già collezionato tre assist in altrettante apparizioni, mettendo in mostra tutta la sua abilità nel dribbling e nella visione di gioco. David Neres indosserà per la prima volta la maglia da titolare del Napoli nella sfida di questa sera contro il Palermo, valida per la Coppa Italia (Napolipiu.com)
Tuttavia, il giovane classe 2000 potrebbe trovare spazio come alternativa a Kvaratskhelia sulla fascia sinistra. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha puntato forte su Cyril Ngonge lo scorso gennaio, investendo ben 20 milioni di euro per portare a casa l’attaccante belga dall’Hellas Verona. (Napolipiu.com)
Porrini, Miccichè, Montervino, Del Genio, Di Michele, Marolda, Fontana, Coppola, Caliendo, Bucchioni, Viviani ed Inserra hanno partecipato a Radio Goal sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli per parlare del Napoli e di altro. (Terzo Tempo Napoli)
Dopo l'ottimo sprint iniziale in campionato che ha visto il Napoli di Antonio Conte piazzarsi in solitaria al secondo posto in classifica, a -1 dal Torino capolista, gli azzurri torneranno domani al Maradona in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia nel match contro il Palermo (CalcioNapoli1926.it)
Porrini su McTominay Sergio Porrini, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli. Ha parlato degli scozzesi del Napoli e della crescita della squadra partenopea. Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)