Santo Stefano, chi è il martire che si festeggia il 26 dicembre

Approfondimenti:
(Post) fascisti

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu il protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo. Annunci Ebreo di nascita, fu il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana perché aiutassero gli apostoli nella diffusione della fede. Stefano fu accusato di blasfemia e condannato alla lapidazione (Borderline24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Stefano fu accusato di blasfemia e condannato alla lapidazione. Intorno all'anno 36 d.C. (LA NAZIONE)

Da un lato, rappresenta il momento in cui ricordiamo il martirio di Santo Stefano, dall’altro è anche l’occasione per trascorrere una giornata di serenità, convivialità e auguri tra familiari, amici e colleghi. (Nordest24.it)

Oggi, i social network e le app di messaggistica come WhatsApp, Telegram e Messenger ci permettono di inviare in pochi secondi auguri personalizzati e colorati. (Meteo Italia)

Santo Stefano, chi era e perché si festeggia il 26 dicembre. Fu il primo martire condannato a morte (e lapidato) per blasfemia

Stefano è menzionato negli Atti degli Apostoli, nel Nuovo Testamento, come uno dei primi sette diaconi scelti dalla comunità cristiana di Gerusalemme . (S&H Magazine)

Per l'occasione abbiamo raccolto immagini e Gif da scaricare gratis, inviare in chat per gli auguri ad amici e parenti o da condividere sui social. (Fanpage.it)

Il 26 dicembre è il giorno di Santo Stefano e non è una festa banale: mentre in Inghilterra si festeggia il Boxing Day con il tradizionale turno di Premier League e in Italia scende invece in campo la Serie B di calcio, sulle tavole di tutti gli italiani troneggiano gli avanzi per Natale. (ilmessaggero.it)