Caos Genoa-Sampdoria: 48 feriti, di cui 36 poliziotti. Piantedosi: "Non è calcio". Rischio Marassi chiuso con la Juventus

Caos Genoa-Sampdoria: 48 feriti, di cui 36 poliziotti. Piantedosi: Non è calcio. Rischio Marassi chiuso con la Juventus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Genoa-Juventus, valida per la sesta giornata di Serie A, potrebbe disputarsi a porte chiuse a causa degli scontri tra tifosi che hanno caratterizzato il Derby della Lanterna tra i rossoblù e la Sampdoria. Il bollettino, quasi 24 ore dopo la partita, è decisamente pesante: 48 persone ferite, di cui 36 appartenenti alle forze dell'ordine.LE PAROLE DI PIANTEDOSI - "Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere", ha detto il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che poi ha aggiunto. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

"Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere. Sono episodi inaccettabili commessi da chi va allo stadio con l'unico scopo di alimentare disordini. (Fantacalcio ®)

Il bilancio è davvero grave, con 12 ultras e 36 agenti feriti con lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni (19 Poliziotti, 16 Carabiniere e 1 Finanziere feriti). Il brutto spettacolo offerto fuori dallo stadio, prima del derby Genoa-Sampdoria di Coppa Italia, gara poi vinta dai doriani ai rigori , non è passato inosservato. (Eurosport IT)

Calciomercato Juve, la RIVOLUZIONE in uscita continua: LORO possono essere i prossimi a salutare (Juventus News 24)

Genoa-Juve si gioca a porte chiuse! Pugno duro dopo la guerriglia nel derby

Si contano i feriti dopo il caos suscitato dagli ultras di Genoa e Sampdoria che hanno dato vita ad una vera e propria guerriglia urbana, prima durante e dopo la sfida di Coppa Italia giocata ieri. Il bollettino, si legge su Gazzetta. (Viola News)

L'apertura de Il Secolo XIX: "Genoa-Juve a porte chiuse, doppio stop ai blucerchiati" La decisione di giocare il match contro i bianconeri senza pubblico e del doppio stop per la Samp, naturalmente, è dovuta a quanto di brutto è accaduto prima e dopo il derby di coppa. (TUTTO mercato WEB)

Quanto accaduto prima, durante e dopo il derby di mercoledì sera in Coppa Italia è finito sotto la lente dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. A pagare alla fine saranno tutti i tifosi di Genoa e Sampdoria . (Tuttosport)