"Prima di morire Anna Kanakis ha cambiato il testamento: parte del patrimonio a mia nipote, i suoi gioielli donati alla ricerca": parla il marito

“Ero preparato, me l’avevano detto, ma la speranza nel miracolo ce l’hai sempre”. Marco Merati Foscarini, a un anno dalla scomparsa della moglie Anna Kanakis, riapre il libro dei ricordi con un’intervista al Corriere della Sera, un racconto toccante che svela la forza, la generosità e l’amore di una donna straordinaria. Miss Italia a 15 anni, attrice, modella e scrittrice, è scomparsa il 20 novembre 2023 a 61 anni dopo una battaglia contro un linfoma durata sette mesi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Racconta infine dell'amore e della complicità che per vent'anni li ha tenuti uniti. (Fanpage.it)

Marco Merati Foscarini rivela: “Lei coraggiosa fino alla fine”. Aveva solo 61 anni E’ stata vinta da un linfoma di cui non aveva mai detto nulla pubblicamente (Gossip News)

Anna Kanakis e Marco Merati Foscarini si erano conosciuti e sposati in 4 mesi, nel 2004. Lo aveva detto anche nel necrologio scritto lo scorso anno: «Sei stata per questi 20 anni la mia compagna fedele, generosa, intelligente e buona con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita. (Vanity Fair Italia)

Il marito di Anna Kanakis: «L'amore, la malattia. Ha lasciato tutti i suoi gioielli per finanziare la ricerca»

Anna Kanakis è morta a 61 anni il 20 novembre 2023 per un linfoma. Il vedovo Marco Merati Foscarini racconta oggi al Corriere della Sera gli ultimi mesi di vita dell’attrice, partendo da Gulla, la loro cagnolina: «Ha dormito sotto il suo letto tutte le notti». (Open)

Una morte inaspettata la sua, perché Anna nei mesi della malattia – un linfoma che non le ha lasciato scampo – non aveva mai voluto rendere pubblica la sua condizione, mantenendo fino all’ultimo fede a quella riservatezza che da sempre la contraddistingueva. (DiLei)

Anna Kanakis se ne andava un anno fa, il 20 novembre, a soli 61 anni, vinta da un linfoma di cui non aveva mai parlato pubblicamente, nonostante una vita vissuta sotto i riflettori, fra cinema, tv, libri. (Corriere della Sera)