VIDEO Violenza di genere, scritte contro Valditara fuori al ministero: 'Fai schifo, dimettiti'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono comparse all’esterno del ministero dell’Istruzione e del Merito due diverse scritte contro Giuseppe Valditara. Le frasi fanno seguito alle dichiarazioni pronunciate dal ministro in un videomessaggio trasmesso alla Camera dei Deputati lo scorso lunedì, in occasione della presentazione dell’associazione dedicata a Giulia Cecchettin, alla presenza del padre Gino. Le frasi contro il ministro: “Dimettiti, fai schifo” Le scritte, fatte con colori e caratteri diversi, recitano rispettivamente: ‘Valditara fai schifo, non puoi patriarcare per sempre. (LAPRESSE)
Su altri media
Quello che ha dichiarato il ministro Valditara alla presentazione della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin alla Camera ha del paradossale, ma non stupisce perché anche sul tema della violenza contro le donne la destra ha una visione assolutamente distorta da quella che è la realtà e la usa strumentalmente per fomentare paure, ignorando volutamente i dati e gli esperti di psicologia sociale che da anni ci indicano quali sono le cause di questo fenomeno. (Il Fatto Quotidiano)
Tra gli ospiti anche il padre di Giulia Cecchettin, Gino, che a margine dell'evento ha commentato le parole del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, il quale aveva affermato che l'aumento degli episodi di violenza contro le donne è in qualche modo legato all'aumento dell'immigrazione. (ilmessaggero.it)
La mia storia e' la storia di una donna vittima di violenza che ha denunciato il proprio compagno e il papa' dei miei figli - cosi' una donna, vittima di violenza da parte del proprio compagno e padre dei loro due figli, risponde alle affermazioni del ministro Valditara - Nel momento in cui provi fisicamente determinate situazioni, in cui non puoi reagire, non puoi rispondere, non puoi neanche andartene perche' hai paura che questo si ritorca contro i tuoi figli, non hai una stabilita' economica che ti permetta di dire esco di casa e mi arrangio ti senti in gabbia, senza via di uscita. (Tiscali Notizie)
Tajani sulle parole di Valditara sul femminicidio: Non è il mio linguaggio 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un confronto tra i centri antiviolenza e i centri per uomini autori di violenza e oltre 500 studenti delle scuole secondarie della città, alla presenza del padre di Giulia Cecchettin, presidente dell’omonima fondazione, nata ufficialmente proprio due giorni fa. (il Resto del Carlino)
La ministra si dissocia dalle parole del collega Valditara, che aveva definito “ideologica” la lotta al patriarcato, e sottolinea la necessità di un cambiamento culturale, in sinergia con la scuola, per contrastare la violenza di genere (Orizzonte Scuola)