Prezzi pazzi su Amazon? Attenzione alle truffe degli hacker, mai pagare fuori da Amazon

I Prime Day di Amazon rappresentano senz’ombra di dubbio una ghiotta occasione per tutti per poter acquistare dispositivi di qualsiasi tipo (smartphone, tablet, notebook e tanto altro ancora) a prezzi decisamente concorrenziali, raggiungendo il più delle volte il minimo storico per quel determinato prodotto. Bisogna però considerare purtroppo anche il rovescio della medaglia, in questo caso rappresentato da hacker malintenzionati che sfruttano la situazione a loro vantaggio, causando spiacevoli inconvenienti e disagi tra gli acquirenti: approfondiamo insieme la questione per capire come starne alla larga. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto questo è storia vissuta da chiunque compri su Amazon Conviene quindi conoscere a f… (la Repubblica)

Sono diversi gli stratagemmi messi in atto da coloro che vogliono truffare. Truffe online, i consigli di Amazon (Virgilio Notizie)

Recentemente, Amazon è diventato bersaglio di sofisticate truffe che sfruttano la piattaforma per ingannare gli acquirenti e sottrarre denaro. (Tom's Hardware Italia)

Sconti folli? Come riconoscere le truffe dalle offerte vere

Negli ultimi tempi, i criminali informatici sono diventati sempre più abili nel creare account venditore falsi o nel prendere il controllo di account autentici per ingannare gli acquirenti. (NextMe)

Lo shopping online è diventata un’attività quotidiana per milioni di persone, specialmente in Italia. Dietro a grandi sconti, infatti, possono celarsi frodi altrettanto importanti, capaci di mettere a rischio i dati e i risparmi di una persona. (Corriere Romagna)

Tra le caratteristiche che hanno portato Amazon al successo globale c’è sicuramente una grandissima attenzione per i suoi clienti, per le loro esigenze e, soprattutto, per la loro sicurezza. (Libero Tecnologia)