Maurizio Bologna, un poeta gentile nella piccola giungla di Palermo

Maurizio Bologna, un poeta gentile nella piccola giungla di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se ne va un grandissimo artista, una persona perbene PALERMO- Maurizio Bologna era un’anima gentile nella piccola giungla di Palermo. Era un artista pieno di talento, luce, garbo. Un po’ nascondeva la sua tenerezza dietro una barba e uno sguardo da orco vegetariano. Però, come orco, sarebbe stato davvero vegetariano. E, dunque, non credibile. Perché tutti sapevano che Maurizio non avrebbe mai preso a morsi nessuno, pure nella città caotica, cinica e rabbiosa, con il suo motto ripugnante: ‘Mors tua vita mea’. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Esprimo il mio cordoglio – ha detto il sindaco Roberto La Galla – per la prematura scomparsa dell’attore Maurizio Bologna.Oltre a essere una maschera riconosciuta anche a livello nazionale, avendo partecipato a diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive di successo, Maurizio Bologna è stato uno dei grandi protagonisti nel corso dell’ultimo Festino che ha celebrato i 400 anni di Santa Rosalia. (Risoluto.it)

Questa mattina nella chiesa Sant’Eugenio Papa, in piazza Europa sono stati celebrati i funerali. Nei giorni scorsi è stato dato l’ultimo saluto al Teatro Sant’Eugenio dove è stata allestita la camera ardente. (BlogSicilia.it)

Nei giorni scorsi è... Sono stati celebrati i funerali dell'attore palermitano Maurizio Bologna, colto da infarto mentre si trovava al lavoro presso la sede Inps di Palermo. (Virgilio)

Addio all'attore palermitano Maurizio Bologna: il mondo dello spettacolo a lutto

Addio a Maurizio Bologna Addio a Maurizio Bologna (Virgilio Notizie)

Una notizia improvvisa che ha sconvolto Palermo e il mondo dello spettacolo. È morto l’attore Maurizio Bologna, all’età di 58 anni, colpito da un infarto fulminante mentre si trovava all’Inps, dove lavorava come impiegato. (Diretta Sicilia)

Maurizio Bologna Una notizia improvvisa che ha sconvolto Palermo e il mondo dello spettacolo. È morto l'attore Maurizio Bologna, all'età di 58 anni, colpito da un infarto fulminante mentre si trovava all'Inps, dove lavorava come impiegato. (Balarm.it)