«Il Gattopardo» sbarca su Netflix: nel cast Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli e Deva Cassel (Angelica). Quando va in onda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sfarzosi lampadari, affreschi, vetrate, colonne, drappeggi. Per presentare “Il Gattopardo”, serie tratta dall'omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi da Lampedusa - prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures e dal 5 marzo su Netflix – è stata scelta la sala del Grand Hotel Plaza, a Roma, dove è stata girata la celebre scena del ballo resa immortale anche dal film del 1963 di Luchino Visconti. «È una serie sontuosa e accattivante, che cattura l’attualità del romanzo. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Già squillo adolescente nella serie-evento in streaming Baby, Benedetta Porcaroli è la Concetta di Il Gattopardo, inventata da Giuseppe Tomasi di Lampedusa e ora proposta al pubblico dello streaming. Gli anni sono 26 e quello con cui si è appena ripresentata al pubblico di Netflix è uno dei ruoli più importanti e ambiziosi che abbia avuto finora. (Tiscali)
Io alla fine il romanzo lo lessi, ma non resistetti e vidi anche il film di Luchino Viscon… Avevo quindici anni la prima volta che ho sentito parlare del Principe di Salina, ero a scuola e i miei compagni, alla ricerca di un escamotage per sfuggire alla lettura, avevano scoperto l’esistenza di Burt Lancaster. (La Stampa)
Nato dall’esperienza di due amministratori locali di Roma Capitale, Alessandro Alongi e Fabio Pompei, il libro si offre come strumento di supporto per tutti i cattolici che quotidianamente si dedicano al bene della comunità, rispondendo all’esigenza di riportare al centro dell’impegno civico la dimensione del servizio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dal 5 marzo il capolavoro di Tomasi di Lampedusa rivive in formato seriale su Netflix e sarà esattamente come non ve lo ricordate. Vale anche per Il Gattopardo. (La Stampa)
Di Roberta Colombo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Netflix (Avvenire)