«Il Gattopardo» sbarca su Netflix: nel cast Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli e Deva Cassel (Angelica). Quando va in onda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sfarzosi lampadari, affreschi, vetrate, colonne, drappeggi. Per presentare “Il Gattopardo”, serie tratta dall'omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi da Lampedusa - prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures e dal 5 marzo su Netflix – è stata scelta la sala del Grand Hotel Plaza, a Roma, dove è stata girata la celebre scena del ballo resa immortale anche dal film del 1963 di Luchino Visconti. «È una serie sontuosa e accattivante, che cattura l’attualità del romanzo. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Già squillo adolescente nella serie-evento in streaming Baby, Benedetta Porcaroli è la Concetta di Il Gattopardo, inventata da Giuseppe Tomasi di Lampedusa e ora proposta al pubblico dello streaming. Gli anni sono 26 e quello con cui si è appena ripresentata al pubblico di Netflix è uno dei ruoli più importanti e ambiziosi che abbia avuto finora. (Tiscali)

Io alla fine il romanzo lo lessi, ma non resistetti e vidi anche il film di Luchino Viscon… Avevo quindici anni la prima volta che ho sentito parlare del Principe di Salina, ero a scuola e i miei compagni, alla ricerca di un escamotage per sfuggire alla lettura, avevano scoperto l’esistenza di Burt Lancaster. (La Stampa)

Nato dall’esperienza di due amministratori locali di Roma Capitale, Alessandro Alongi e Fabio Pompei, il libro si offre come strumento di supporto per tutti i cattolici che quotidianamente si dedicano al bene della comunità, rispondendo all’esigenza di riportare al centro dell’impegno civico la dimensione del servizio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 5 marzo il capolavoro di Tomasi di Lampedusa rivive in formato seriale su Netflix e sarà esattamente come non ve lo ricordate. Vale anche per Il Gattopardo. (La Stampa)

Di Roberta Colombo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Netflix (Avvenire)