GUD, Tra infortunio e processo: ora la viola lo aspetta
foto di pietro.lazzerini Per la Fiorentina, scrive l'edizione questa mattina in edicola de La Gazzetta dello Sport, si tratta di una corsa contro il tempo per recuperare quanto prima Albert Gudmundsson. La stella del mercato estivo gigliato, ai box per un problema al polpaccio, ieri per la prima volta si è allenato con i compagni e a Bergamo potrebbe fare il suo esordio in viola. Con la sua imprevedibilità, la sua fantasia e la sua tecnica è il giocatore che più di tutti può accendere la manovra gigliata dalla trequarti in su. (Firenze Viola)
Ne parlano anche altre testate
Per Albert Gudmundsson quello verso l’Islanda, per questa sosta di campionato, sarà il viaggio più lungo. Lo attende, infatti, il processo dopo il rinvio a giudizio per «cattiva condotta sessuale». (Corriere della Sera)
Marco Astori 4 settembre 2024 (modifica il 4 settembre 2024 | 10:15) La Fiorentina aspetta Albert Gudmundsson: la punta di diamante della campagna estiva dei Viola non è ancora sceso in campo a causa del suo infortunio al polpaccio e nei prossimi giorni sarà alle prese anche con il processo in corso nel suo paese. (SOS Fanta)
FIORENTINA Come riporta il Corriere dello Sport, Gudmundsson sarebbe sereno, certo di provare la propria innocenza. "Sono fiducioso nella giustizia: so di essere innocente e ho buoni elementi per provarlo" aveva dichiarato il calciatore classe 1997 durante la presentazione al Viola Park, una linea tenuta in tutti questi mesi. (Sport Mediaset)
E i problemi sono due: un dolore al polpaccio che lo attanaglia dall'inizio di preparazione estiva effettuata dal Genoa da cui è stato prelevato prestito oneroso da 8 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 17 e un bonus di ulteriori 3,5; dall'altra sempre l'annosa questione del processo, in cui una donna lo accusa di violenza sessuale in un locale di Reykjavik facendo riferimento a fatti che sarebbero accaduti nell'estate 2023. (Eurosport IT)
A cura di Ada Cotugno Per Albert Gudmundsson si aprirà una parentesi delicata che riguarderà la sua vita personale: il giocatore della Fiorentina nelle prossime ore volerà in Islanda per partecipare al processo dopo le accuse da parte di una donna di violenza sessuale. (Fanpage.it)
Il Corriere dello Sport riporta che la Fiorentina, che ha il giocatore in prestito, si è tutelata: in caso di giudizio negativo per l'attaccante, accusato di "cattiva condotta sessuale", l'obbligo di riscatto diventerebbe diritto (Pianetagenoa1893.net)