Jannik Sinner trionfa anche in televisione

Jannik Sinner trionfa anche in televisione Ottimi ascolti su Sky per la finale dello Shanghai Masters 1000 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Il match di domenica mattina – su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis – ha raccolto 930 mila spettatori medi in Total Audience e 1,675 milioni di spettatori unici, con l’11% di share tv e un picco di 1,020 milioni di spettatori. Grazie alla vittoria su Novak Djokovic, Jannik Sinner si è aggiudicato il settimo titolo stagionale: “Quest’anno è stato molto, molto difficile per me a causa di altre circostanze e in alcuni momenti ho perso un po’ il sorriso perché ho avuto alcuni problemi fuori dal campo che a volte mi tornano in mente” ha detto dopo la finale dello Shanghai Masters 1000. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la certezza di chiudere l'anno da numero 1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'ATP. (Diretta)

Non solo per gli avversari, che lui passa agevolmente dal tritatutto alla friggitrice, fino al mattarello per farne delle pizze, secondo tradizione di famiglia. Li cucina a dovere, ha un padre cuoco, e si vede… È un rendez-vous fisso, irrinunciabile, anche per me, che sognavo l’avvento di uno proprio come lui, talmente bravo da far dimenticare il passato. (Corriere della Sera)

Noi che lo abbiamo raggiunto al telefono poco dopo la vittoria di Shanghai, abbiamo colto tutto il suo entusiasmo semplicemente dalla voce. Del resto Volandri è capitano azzurro di Davis e come si può non godere dell'avere a disposizione un talento così? Volandri, su Sinner abbiamo già detto tanto. (La Gazzetta dello Sport)

Tennis, classifica ATP: Sinner e gli altri numeri 1 a fine anno

"È molto aggressivo dalla linea di fondo, non appena ha una palla più corta, prende l'iniziativa - ha proseguito il tennista serbo -. È molto solido sia col dritto e sia col rovescio, non commette troppi errori e cerca solo di togliere tempo all'avversario". (Liberoquotidiano.it)

Alla Domenica Sportiva la leggenda Adriano Panatta ha commentato così l'ultima impresa del tennista italiano: " Ha confermato ormai questa annata straordinaria che sta giocando in maniera oltre anche impensabile perché è vero che lui ha fatto molti progressi in questi ultimi mesi, ma devo dire che la continuità e il livello di gioco medio è altissimo, cioè lui anche quando gioca non tanto bene, quando dico non tanto bene vuol dire che gioca sempre benissimo, ma non tanto bene, lui con i giocatori diciamo di numero 6, 7, 8, 10, 12, 15, così non può perdere, quando gioca bene non perde neanche dai primi 4, dai primi due - aggiunge - che poi devo dire che il gap adesso è tra lui Alcaraz con gli altri, cioè anche numero 3, numero 4, Medvedev, piuttosto che gli altri non riescono a giocare con lui, ma sai perché? Perché lui gioca in continuità per 2, 3 ore sempre ad altissimo livello, gli altri giocano come lui, ma giocano un'ora, un'ora e un quarto, massimo un'ora e mezza perché non riescono a tenere il ritmo. (Tuttosport)

IL RANKING ATP (Sky Sport)