Aereo si schianta all'atterraggio in Corea del Sud e prende fuoco, decine di morti nell'incidente
Strage in Corea del Sud: è di decine di morti il bilancio di un incidente aereo avvenuto all’aeroporto internazionale di Muan. Un volo della compagnia Jeju Air è finito fuori pista in fase di atterraggio, andando a schiantarsi contro un muro e prendendo fuoco. A bordo c’erano 181 persone, i sopravvissuti al momento sono due. Incidente aereo in Corea del Sud Aereo con 181 persone a bordo Cosa è successo La compagnia aerea Jeju Air Incidente aereo in Corea del Sud L’incidente aereo è avvenuto alle 9.03 del mattino, ora locale (l’1.03 di notte in Italia), del 29 dicembre a Muan, nella parte meridionale della Corea del Sud. (Virgilio Notizie)
Su altre testate
Disastro aereo in Corea del Sud dove un Boeing 737-800 della compagnia Jeju Air, partito da Bangkok, si è schiantato in fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di Muan. Come mostra un video (in basso) il velivolo è atterrato "di pancia" e poi ha urtato violentemente il muro perimetrale dell'aeroporto prima di prendere fuoco. (Today.it)
Dopo il tragico schianto aereo , la presidenza sudcoreana ha decretato la città di Muan, nella provincia di Jeolla del Sud (sud-est), come zona disastrata speciale , dando il via libera a un sostegno statale ad hoc. (Gazzetta del Sud)
Si ritiene che quasi tutte le 181 persone a bordo dell'aereo precipitato siano morte, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, citando i vigili del fuoco. Incidente aereo in Corea del Sud dove il volo Jeju Air, con a bordo 175 passeggeri e sei membri dell'equipaggio, si è schiantato oggi all'aeroporto internazionale di Muan e ha preso fuoco. (Adnkronos)
Infine l'esplosione e la colonna di fumo nerissimo che si alza verso il cielo. La conta delle vittime, 120, sembra purtroppo destinata a crescere: delle 181 persone a bordo, 175 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio, solo due sono state estratte ancora vive. (La Stampa)
«Ci sono due membri d'equipaggio sopravvissuti e un totale di 96 morti», hanno dichiarato, subito dopo l'incidente, i vigili del fuoco in un comunicato stampa. Tuttavia, secondo l'ultimo bilancio, le vittime confermate sarebbero già salite a 120. (Corriere del Ticino)
Un aereo passeggeri ha preso fuoco dopo essere uscito dalla pista di un aeroporto in Corea del Sud ed essersi schiantato contro una recinzione di cemento. Il carrello di atterraggio non sarebbe riuscito riuscito ad aprirsi e le vittime sono almeno 120. (LAPRESSE)