Giubileo, aperta la Porta Santa a San Giovanni in Laterano a Roma

Giubileo, aperta la Porta Santa a San Giovanni in Laterano a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

E' stato il cardinale Baldassare Reina, vicario del Papa per la diocesi di Roma, ad aprire la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. Dopo la Porta Santa di San Pietro il 24 dicembre e quella - straordinaria - nel carcere di Rebibbia il 26 dicembre, il Giubileo 2025 prosegue oggi con l'apertura della Porta Santa di San Giovanni in Laterano, la cosiddetta cattedrale di Roma. Non è una giornata qualsiasi: oggi, infatti, si celebra la Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe e - con l'apertura della Porta Santa di San Giovanni in Laterano - il Giubileo inizierà ufficialmente in tutte le diocesi del mondo. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

L'evento legato al Giubileo segue l'apertura della Porta Santa nella Basilica di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

, inaugurato nella notte della Vigilia di Natale a San Pietro: è stata aperta la seconda porta di una basilica romana, quella di San Giovanni in Laterano, cattedrale della Capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Durante l'ultimo Giubileo, quello del 2015 dedicato alla Misericordia, Papa Francesco volle aprire personalmente, sotto i flash dei fotografi, la Porta Santa della basilica Lateranense, la mater et caput di tutte le chiese di Roma e del mondo. (ilmessaggero.it)

Giubileo 2025, si apre la Porta Santa di San Giovanni in Laterano: assente Papa Francesco, al suo posto monsignor Reina

È la seconda Porta Santa di una Basilica romana, dopo quella di San Pietro, aperta da Papa Francesco il 24 dicembre. Aperta la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano dal cardinale vicario di Roma, Baldassare Reina. (Giornale di Sicilia)

Il cardinale vicario di Roma, Baldassarre Reina, ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. L'evento legato al Giubileo segue l'apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e di quella nel carcere di Rebibbia, entrambe da parte di Papa Francesco. (Il Sole 24 ORE)

Dopo l'inizio dell'Anno Santo a San Pietro, il Pontefice ha preferito affidare l'apertura delle successive tre basiliche ad altri prelati per scongiurare affaticamenti (Open)