Cosa ha voluto dimostrare Putin lanciando un missile balistico sull’Ucraina

Cosa ha voluto dimostrare Putin lanciando un missile balistico sull’Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

I missili balistici con testate multiple, anche noti come "multiple independently targeted reentry vehicles" (o MIRV), non erano infatti mai stati utilizzati per colpire un obiettivo nemico. Putin ha voluto lanciare un messaggio all'Occidente. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La guerra in Ucraina sta assumendo delle proporzioni sempre più spaventose. Però, resta un'arma molto pericolosa, perché capace di lanciare più testate nucleari contemporaneamente, che si aprono a ombrello nell’ultima fase prima della caduta sull’obbiettivo. (Liberoquotidiano.it)

– “A seguito di una richiesta dell’Ucraina, la NATO ospiterà una riunione del Consiglio NATO-Ucraina presso la sede della NATO martedì 26 novembre 2024”, secondo quanto si apprende.“La riunione si terrà a livello di ambasciatori. (Agenzia askanews)

Un missilie balistico intercontinentale russo (Avvenire)

Putin e il missile Oreshnik, Europa trema: allarme Polonia, il piano Germania

Vladimir Putin minaccia l'Europa dopo aver utilizzato il nuovo missile Oreshnik, sganciato contro la città di Dnipro, e oltre che all'Ucraina, manda un messaggio chiaro e diretto a tutti suoi alleati: "Possiamo colpire in tutta Europa". (Today.it)

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la "produzione in serie" di missili ipersonici Oreshnik come quello testato l'altro ieri in Ucraina. Per il presidente polacco Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale. (Sky Tg24 )

"La guerra nell'est sta entrando una fase decisiva: riteniamo che si stia avvicinando il non noto", dice il premier polacco Donald Tusk dopo il lancio del missile balistico a medio raggio da parte della Russia. (Adnkronos)