Corvetto, roghi e disordini: la rabbia del quartiere per la morte di Ramy Elgaml

L'area, molto degradata, è stata per giorni protagonista di manifestazioni dopo la morte di un 19enne deceduto in un incidente stradale in scooter durante un inseguimento con i Carabinieri. Solo le ultime ore sono trascorse tranquillamente. Ingente lo spiegamento di forze dell'ordine a presidio delle strade attorno a piazza Gabriele Rosa, mentre proseguono le indagini sui vandalismi ascolta articolo Il quartiere Corvetto, a Milano, è stato per giorni protagonista di manifestazioni con vandalismi e roghi. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'inchiesta, coordinata dal pm Marco Cirigliano, sono state raccolte le immagini di una serie di telecamere adiacenti il luogo dell'incidente ma, eccetto un filmato in cui è stata ripresa la scena dell''impatto, le altre al momento non sembrano aggiungere elementi determinanti. (Il Messaggero Veneto)

ROMA. Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini parlando dei fatti di Milano alla radio. (La Stampa)

Il cruscotto è sfondato, i vetri bucati. Una macchina spostata in mezzo alla strada ci ha bloccati. (Corriere Milano)

Ragazzo morto durante inseguimento: si cercano testimoni dell'incidente di Ramy Elgaml

Sarà interrogato domani il 21enne montenegrino, che nella notte tra lunedì e martedì, nel quartiere milanese Corvetto, ha preso parte, assieme ad un centinaio di ragazzi, alle proteste, in qualche modo simili a quelle delle banlieue parigine, per la morte di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che nella notte tra il 23 e il 24 novembre si è schiantato con lo scooter, guidato da un amico, mentre era inseguito dai carabinieri (La Repubblica)

Il martedì, in via dei Panigarola, è giorno di mercato. «Chiediamo la verità per la morte di Ramy», si fa portavoce Nadir, cresciuto con il diciassettenne morto domenica notte nello schianto del TMax guidato da Fares, tunisino di 22 anni, in fuga dai carabinieri (ilmessaggero.it)

Proseguono le indagini sulla morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto in un incidente stradale durante un inseguimento con i carabinieri. L'indagine, affidata al pm Marco Cirigliano, serve a ricostruire se c'è stato un urto tra la gazzella dei carabinieri e il mezzo a due ruote oppure se lo schianto sia stato determinato solo dalla velocità dello scooter e da un errore del conducente. (MilanoToday.it)