FS, sciopero del 13 dicembre ridotto a 4 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FS conferma che, a seguito dell’Ordinanza emessa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato ridotto a quattro ore lo sciopero nazionale del personale, proclamato da alcune sigle sindacali autonome. L’astensione dal lavoro è prevista dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 13 dicembre 2024.? La protesta sindacale potrebbe comunque comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Finanza Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Il nuovo braccio di ferro fra governo e sindacati sugli scioperi riapre il dibattito sui confini di questo tipo di proteste ma rischia di non trovare una soluzione, perché solo cambiando la legge forse si potrebbero evitare gli scontri ai quali assistiamo da tempo. (Sky Tg24 )
Venerdì 13 dicembre è stato proclamato dai sindacati Usb e Al Cobas uno sciopero che riguarderà il trasporto pubblico locale. (Corriere Milano)
Sciopero dei trasporti, cosa cambia con la precettazione Non 24 ore, ma quattro. Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, interviene sullo sciopero nazionale di venerdì 13 dicembre che coinvolgerà i mezzi di trasporto pubblici e firma la precettazione con la riduzione dell'agitazione da 24 a 4 ore. (Today.it)
I treni si fermeranno dalle 21 di giovedì 12 dicembre alla stessa ora di venerdì 13. Ci sono treni garantiti che si trovano sul sito di Trenitalia, su quello di Italo e su quello di Trenord. I trasporti pubblici (Vanity Fair Italia)
Il mese di dicembre si presenta carico di tensioni sociali e mobilitazioni, con lo sciopero generale proclamato dall’Unione Sindacale di Base (USB) per il 13 dicembre. Tra i settori interessati, spicca quello della scuola, un ambito che da tempo lamenta carenze strutturali, tagli alle risorse e un crescente senso di insoddisfazione tra il personale docente e non docente. (Tuttoscuola)
Venerdì prossimo potrebbe essere una giornata di disagi per chi si sposterà. Ecco cosa sapere per chi dovrà muoversi nel capoluogo lombardo (StartupItalia)