FS, sciopero del 13 dicembre ridotto a 4 ore
FS conferma che, a seguito dell’Ordinanza emessa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato ridotto a quattro ore lo sciopero nazionale del personale, proclamato da alcune sigle sindacali autonome. L’astensione dal lavoro è prevista dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 13 dicembre 2024.? La protesta sindacale potrebbe comunque comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Finanza Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
"Ho firmato l’ordinanza per ridurre a 4 ore lo sciopero dei trasporti previsto per questo venerdì - si legge in un post su X - Il doveroso diritto alla mobilitazione deve rispettare anche il diritto alla mobilità di lavoratori, cittadini, studenti e persone in cura, specialmente in un periodo critico come quello pre-natalizio. (Adnkronos)
Escluso il settore aereo, che manifesterà il 15 dicembre. A proclamare l’agitazione questa volta è stato il sindacato di base Usb e vi hanno aderito anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. (il Resto del Carlino)
Non poteva mancare anche nel mese di dicembre uno sciopero generale in un anno, come il 2024, già costellato da agitazioni sindacali di ogni genere. Si chiude con una protesta del personale dei treni Trenord e Trenitalia e dei mezzi del trasporto pubblico locale - a Milano metro, bus e tram Atm - un anno nel quale, nonostante le manifestazioni, i lavoratori non hanno ottenuto molto. (MilanoToday.it)
Il leader M5S: "Saremo presenti alla manifestazione 'No ddl sicurezza'" (LAPRESSE)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 11 dicembre 2024. (Today.it)
Lo afferma a margine di un sopralluogo al cantiere di Briosco (Monza Brianza) sulla superstrada 36 del Lago ci Como. "Il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione - spiega - ma sarà opportuno rivedere la normativa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)