Kim Yong-Bok, il misterioso generale nordcoreano di Kim Jong-un al servizio della Russia

Kim Yong-Bok, il misterioso generale nordcoreano di Kim Jong-un al servizio della Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La potenza dell'organizzazione militare della Corea del Nord ha sempre rappresentato un vanto per Pyongyang e una preoccupazione per il resto del mondo. Quando, qualche settimana fa, la Russia ha posto il veto alla risoluzione sul monitoraggio delle sanzioni per le armi, undici Paesi hanno istituito un nuovo gruppo per tener d'occhio i sviluppi militari del suo alleato ad Oriente. Nonostante l'attenzione costante sul Paese, alcune figure continuano a muoversi all'ombra. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salvatore Taras e Maria Giovanna Cherchi ci accompagnano in questo viaggio nel mondo del vino in pieno Logudoro, in un’azienda dove l’approccio alla coltivazione e alla produzione è improntato alla ricerca delle innovazioni da un lato e al rispetto della natura e dei suoi tempi dall’altro. (SARdies.it)

E ha confermato che la Corea del Nord ha spedito ulteriori forniture militari, tra cui numerosi lanciarazzi e artiglieria a lungo raggio. (Corriere del Ticino)

”La mia Rosa in guepière è più hot di Kim Basinger in ‘9 settimane e ½”’. Parola di Cristiano Malgioglio che, in esclusiva con l’Adnkronos, parla del video, on line su YouTube da ieri sera a mezzanotte – del suo nuovo singolo ‘Rosa Tormento’ che il cantautore ha presentato in anteprima domenica 10 novembre ad ‘Amici’ di Maria De Filippi riscuotendo un enorme successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kim Yong-bok, chi è il misterioso generale nordcoreano e perché si trova in Russia

L'Ucraina ha cercato di eliminare l'uomo forte di Kim Jong-un in Russia? Le forze armate di Kiev hanno mercoledì hanno lanciato missili anglofrancesi Storm Shadow contro un centro di comando nel Kursk, la regione russa che gli ucraini hanno parzialmente occupato da agosto. (Adnkronos)

L'intelligence sudcoreana sostiene che la Corea del Nord avrebbe recapitato alla Russia ulteriori forniture di obici e lanciarazzi multipli, oltre agli aiuti militari precedentemente spediti al Cremlino. (il Giornale)

I funzionari di Kiev e Seul hanno confermato che si tratta di Kim Yong-bok, formalmente vice-capo di Stato Maggiore dell'esercito, che si ritiene abbia il compito di integrare le truppe nordcoreane nell'esercito russo, di assorbire le conoscenze sul campo di battaglia da riportare in patria e di stabilire la pipeline per i futuri dispiegamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)