Kim Yong-Bok, il misterioso generale nordcoreano di Kim Jong-un al servizio della Russia
La potenza dell'organizzazione militare della Corea del Nord ha sempre rappresentato un vanto per Pyongyang e una preoccupazione per il resto del mondo. Quando, qualche settimana fa, la Russia ha posto il veto alla risoluzione sul monitoraggio delle sanzioni per le armi, undici Paesi hanno istituito un nuovo gruppo per tener d'occhio i sviluppi militari del suo alleato ad Oriente. Nonostante l'attenzione costante sul Paese, alcune figure continuano a muoversi all'ombra. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Putin, la mossa finale per fermare gli aiuti a Kiev. Lo ha riferito l'agenzia d'intelligence di Seul (Nis), in un'audizione parlamentare in merito alle relazioni tra Pyongyang e Mosca. (ilmessaggero.it)
”La mia Rosa in guepière è più hot di Kim Basinger in ‘9 settimane e ½”’. Parola di Cristiano Malgioglio che, in esclusiva con l’Adnkronos, parla del video, on line su YouTube da ieri sera a mezzanotte – del suo nuovo singolo ‘Rosa Tormento’ che il cantautore ha presentato in anteprima domenica 10 novembre ad ‘Amici’ di Maria De Filippi riscuotendo un enorme successo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Corea del Nord ha fornito alla Russia artiglieria pesante, oltre ad aver inviato circa 11mila soldati già impegnati in combattimento all'interno di una brigata aviotrasportata e tra i "marine" russi contro soldati ucraini. (Tiscali Notizie)
Domenica 24 novembre alle 21 su Catalan TV il terzo appuntamento con “Binu de Sardigna” conduce gli spettatori alla scoperta delle Tenute Soletta di Codrongianos, dove il titolare Umberto porta avanti la consolidata tradizione di una famiglia di origini francesi, quella dei Solet, il cui cognome fu italianizzato dopo l’arrivo in Sardegna oltre cento anni fa. (SARdies.it)
I funzionari di Kiev e Seul hanno confermato che si tratta di Kim Yong-bok, formalmente vice-capo di Stato Maggiore dell'esercito, che si ritiene abbia il compito di integrare le truppe nordcoreane nell'esercito russo, di assorbire le conoscenze sul campo di battaglia da riportare in patria e di stabilire la pipeline per i futuri dispiegamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le truppe nordcoreane che Kim Jong-un ha inviato in Russia all’alleato e amico Vladimir Putin sono guidate dal misterioso generale Kim Yong-bok, uno dei vice capi di stato maggiore dell’esercito di Pyongyang a cui è stato affidato l’incarico di integrare i militari del Regno Eremita con quelli della Federazione russa. (Lettera43)