Pagelle Italia-Germania: Bastoni svagato 4,5, Tonali ovunque 7, Barella solido 6,5, Raspadori incompiuto 5
La Germania batte in rimonta l'Italia: al gol di Tonali rispondono Kleindienst e Goretzka. Domenica il ritorno per la qualificazione ai quarti di Nations League. Leggi la cronaca della partita Torna a San Siro dopo aver saltato la Francia a novembre e torna nel suo momento migliore: sicuro in tutte le situazioni, non riesce a fare il miracolo su Goretzka. Là dietro è quello che resta più sul pezzo, dall’inizio alla fine. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
E’ provvidenziale anche 8 minuti dopo l’intervallo per murare Kimmich, ma sul gol del 2-1 non è esente da colpe. 5 DI LORENZO Pasticcia tanto e non riesce a leggere le situazioni sui calci piazzati … (La Stampa)
Morte Pizzul, una storica intervista all’ex telecronista e giornalista: il ricordo nel giorno della sua scomparsa – VIDEO Nel giorno... (InterNews24.com)
Italia Germania, i quotidiani bocciano Bastoni! Bruttissima serata per il difensore dell’Inter. Le pagelle dopo la gara di Nations League (InterNews24.com)
Questa Germania che sbanca San Siro, con merito e con elegante palleggio (sembra quasi la Spagna), non conserva nessuna delle caratteristiche storiche se non in occasione di un paio di duelli in quota durante i quali emergono le teste dei bianchi di Nagelsmann e si confermano le fragilità della difesa azzurra, una volta specialità del nostro calcio. (il Giornale)
Italia-Germania, match valido per l'andata dei quarti di finale di Nations League, è terminato sul punteggio di 1-2 , frutto delle reti di Tonali, Kleindiest e Goretzka. Gara arbitrata da François Letexier. (Eurosport IT)
5.5 Bastoni Anche senza strisce nere sulla maglia, fa bei lanci per Barella. Disorientato dal terzo tempo di Goretzka. 6 Donnarumma Lassù, coi pugni, a pulire il cielo. Incolpevole sui gol. (la Repubblica)