Esclusiva/ Nuova giunta regionale, blitz e svolta: Proietti gestirà la sanità con Daniela Donetti direttore generalele

Ultimissime dalla nuova giunta regionale, il blitz prende forma, la svolta che a questo punto appare come definitiva, si chiama Daniela Donetti, attuale direttore generale dell’Azienda ospedale universitaria Sant’Andrea di Roma convocata (e praticamente già scelta) dalla presidente Stefania Proietti, che tra qualche ora proporrà alla riunione della coalizione di mantenere la delega alla sanità o di seguirla attraverso un assessore della sua lista. (Umbria 7)

Se ne è parlato anche su altri media

E così è stato. Ma a guardar bene le cose quello che si è consumato ieri tra i partiti e la presidente della Regione, Stefania Proietti, è un vero e proprio scontro. (LA NAZIONE)

Telefoni surriscaldati. Incontri che saltano uno dopo l'altro, da giorni. (Virgilio)

Che la decisionista Stefania Proietti – portata al lavoro collegiale, ma con l’ultima parola che le spetta per il volere degli elettori-cittadini, come ha dimostrato in questi anni alla guida al Comune di Assisi – si facesse dettare l’agenda dai partiti politici erano apparso strano. (TuttOggi)

Giunta regionale, Proietti ribalta il tavolo: "Sulle deleghe decido io". Sanità in bilico, Bori fa esplodere il caso a Roma

C’è da costruire la giunta che governerà l’Umbria nei prossimi cinque anni e bisogna farlo in fretta. Già quello di oggi potrebbe essere il giorno giusto per gli annunci, ma la tensioni non mancano. (LA NAZIONE)

Siamo a una manciata di giorni dalla data del debutto ufficiale e arriva il colpo il scena per la giunta di Stefania Proietti. Night Shyamalan ne sarebbe orgoglioso. (Virgilio)

Ma sulla sanità da assegnare al citato Bori e l’ambiente a De Luca, Proietti ha espresso delle inopinate riserve. Giunta regionale, tavolo ribaltato. (Corriere dell'Umbria)