Stellantis, ceo Tavares: "Gigafactory Termoli? Adattiamo produzione a vendite"

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Quando le vendite di Bev in Europa saranno prevedibili, allora investiremo", ha sottolineato il manager “Nella regione europea c’è caos regolatorio” e “siccome vediamo indecisione, non solo nelle normative, adattiamo la capacità produttiva in base alle vendite di Bev. Se la domanda c’è, aumentiamo la produzione, altrimenti sarebbe un bagno di sangue”. Lo dice il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, rispondendo a una domanda sulla gigafactory di Termoli sottolineando che “riprogrammeremo le tempistiche fino a quando sarà necessario”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il progetto della gigafactory di Termoli, in Molise, resta al palo. (Il Messaggero - Motori)

CAMPOBASSO – Il presidente Roberti appena uscito dall’incontro con il Ministro Urso con il quale ha discusso insieme ai sindacati il futuro della Gigafactory di Termoli, ha tenuto a precisare come l’azienda stia andando avanti con le sue attività di ricerca e sviluppo per la produzione di nuove celle meno costose e più efficienti, confermando l’impegno, già più volte comunicato, per la definizione di un nuovo tipo di batterie da fornire a Mercedes e a Stellantis, così da poter finalmente avviare gli investimenti a Termoli e in Germania. (Molise Network)

Di fonte ad una "incertezza sui tempi di realizzazione delle gigafactory di Termoli" - spiegano fonti ministeriali – il ministro Adolfo Urso "ha comunicato che procederà a ricollocare i fondi Pnrr destinati alla gigafactory verso altri investimenti coerenti con la transizione energetica del comparto". (la Repubblica)

Unci Sicilia: la blue economy come modello di sviluppo per i borghi marinari

Si tratta di 226,81 milioni di euro per la realizzazione della nuova gigafactory. Lo stanziamento complessivo per la creazione del nuovo impianto, che sarebbe dovuto essere pronto nel 2026, è di 2,09 miliardi di euro. (La Gazzetta dello Sport)

leggi id="1530833408" Da un incontro al Ministero al quale hanno partecipato il presidente Roberti, i rappresentanti dei vertici di Stellantis e dei sindacati, arriva la sentenza definitiva sul futuro dello stabilimento di Termoli e di centinaia di famiglie di lavoratori. (Primonumero)

Unci Sicilia: la blue economy come modello di sviluppo per i borghi marinari – I borghi marinari rappresentano un’importante opportunità di crescita e di sviluppo per la blue economy e i Centri di assistenza tecnica alle cooperative possono svolgere un ruolo centrale nel rilancio delle imprese mutualistiche e nell’agevolare il rapporto con la pubblica amministrazione, soprattutto in una fase economica e sociale delicata come quella che stiamo attraversando. (PesceInRete)